I segni più diffidenti dello Zodiaco. Anche tu sei guardingo e sospettoso?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Chi di noi non ha mai provato qualche volta diffidenza?
Chi non è stato mai colto da quella mancanza di fiducia per paura di un inganno o perchè l’interlocutore non forniva apprezzabili garanzie?
Sicuramente tanti e alcuni più di altri. L’Astrologia li conclama i segni più diffidenti dello Zodiaco.

Se è vero che un minimo di diffidenza è parte di ognuno di noi, è vero anche che non sempre l’essere diffidenti rende facile la vita. E lo sanno bene i segni che andremo a vedere.

I 4 segni più diffidenti dello Zodiaco

I segni più diffidenti dello Zodiaco

Prima di andare a scoprire insieme quali sono i 4 segni più diffidenti dello Zodiaco, vediamo come questo sentimento viene espresso e quali conseguenze comporta.

Essere diffidenti, come argutamente scriveva Roberto Gervaso, rende la vita difficile a chi prova questo stato d’animo e all’interlocutore.

Il cercare sempre qualcosa di sospetto, la conferma che quello che ci viene detto non risponde a verità, è sempre più naturale. Non solo le persone nate sotto i segni più diffidenti provano queste sensazioni, ma tutti noi tendiamo, per diversi motivi, a non fidarci.

Per le esperienze vissute, o per semplice sentito dire.
Di certo non è un approccio utile, perchè molte volte impedisce anche la realizzazione di nuovi progetti e il compimento di scelte differenti.

Per vincere la diffidenza occorre impegno e informazione. Solo così si matura un’idea propria e consapevole e si evita la diffidenza a priori.

Chi detiene lo scettro della diffidenza?

Chi detiene lo scettro della diffidenza

1- Cancro

Al primo posto tra i 4 segni più diffidenti troviamo le amiche e gli amici del Cancro. Caratteri sempre disponibili, empatici, capaci cioè di interagire con il prossimo in maniera istantanea e profonda.

È proprio questo tratto però che porta il Cancro alla diffidenza. La sua è spesso una reazione emotiva ed un bisogno di difendersi da delusioni e menzogne.

2- Scorpione

Diverso l’atteggiamento dello Scorpione, segno più guardingo, attento, meno incline e disponibile all’apertura quando incontra qualcuno. Proprio questo atteggiamento, insieme ad un intuito di primo livello, determinano però una diffidenza se qualcosa non torna.

In questi casi, oltre ad essere tra i 4 segni più diffidenti, diventa anche quello più pericoloso! Guai, infatti, se i sospetti si tramutano in realtà!

Dulcis in fundo troviamo:

I segni zodiacali guardinghi

3- Pesci

Anche i simpatici e sempre disponibili Pesci diventano diffidenti e tristi se delusi nella loro sincerità e gioia di vivere. Sono infatti persone che fanno della disponibilità e della positività il loro tratto distintivo, e per questo facili alla delusione e conseguente diffidenza.

Basterebbe da parte loro un approccio più moderato e prudente per evitare da un lato entusiasmi fuori luogo e, dall’altro, delusioni e tristezze.

4- Acquario

Ultimo, tra i 4 segni più diffidenti dello Zodiaco, troviamo l’Acquario. Un segno libero e indipendente, spesso concentrato più su se stesso che sugli altri. E quindi meno a rischio di delusioni e diffidenza. Inoltre è capace di analizzare a fondo qualsiasi cosa. Di conseguenza prima di prendere una decisione, mette quella distanza tra lui e l’interlocutore.

Un atteggiamento tipico delle persone diffidenti, capace nel suo caso però, di salvaguardarlo da brutte esperienze.

Non perdete: