Il peccato di ogni segno Zodiacale. Chi scaglia la prima pietra?

Foto dell'autore

By Alice Iz

“Certi peccati sono così belli che sarebbe un peccato non peccare”, sostiene Jan Sobotka e molti saranno d’accordo. Si, perché peccare non significa necessariamente far del male agli altri, nutrire sentimenti e intenzioni negative, ma semplicemente cedere a quelle piccole o grandi tentazioni che mettono un poco di pepe nella vita. L’Astrologia non poteva non occuparsi di noi peccatori ed ecco che designa il peccato di ogni segno Zodiacale.

La perfezione non è di questo mondo, lo sappiamo. E così ognuno di noi ha in qualche modo la tendenza a commettere qualche peccato!

Il peccato, o vizio che dir si voglia, è qualcosa di strettamente legato alla personalità e quindi al segno zodiacale di appartenenza. Scoprite qual è il vostro.

Il peccato capitale di ogni segno zodiacale

Siete pronti quindi a scoprire il vostro lato più nascosto e peccaminoso? Vediamo segno per segno cosa ci raccontano gli astri e le stelle, e a quale peccato capitale cede ogni segno dello Zodiaco!

Il peccato di ogni segno Zodiacale

Ariete: l’ira

Il peccato che commettono più facilmente i nati sotto il segno dell’Ariete, riguarda l’ira. Difficilmente riescono controllare il loro impeto e la loro veemenza. L’Ariete è un segno estremamente impulsivo, e quando è in preda ad attacchi di collera, può anche non riuscire a domare i suoi istinti.

Toro: la gola

Il segno del Toro è un segno che apprezza particolarmente i piaceri materiali. Al bisogno possesso, che pur lo caratterizza, i peccati di gola sono quelli cui cede più facilmente. Non solo non riesce a moderare la sua fame, ma rischia anche di esagerare e manifestare questo peccato in modo evidente e ostentato!

Leggi anche: I difetti di ogni segno Zodiacale. Non di soli pregi è fatto l’uomo!

Gemelli: falsità

I Gemelli spesso appaiono persone non proprio sincere o, meglio, incapaci di portare sino in fondo un progetto o una promessa. Appaiono quindi falsi, persone sulle quali non si può fare affidamento. In realtà si tratta di un bisogno vitale quello, di cambiare repentinamente quando qualcosa non gira a dovere.

Cancro: servilismo

Il peccato del segno del Cancro va inquadrato nel suo modo di vivere i sentimenti e le relazioni. Ossia in modo totale, senza spirito critico e, dimenticandosi, di se stesso. Un Cancro non è capace di distinguere la disponibilità da un atteggiamento che sfiora il servilismo.

I peccati di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

I peccati dei segni zodiacali

Leone: orgoglio

Per qualcuno non si tratta di un vero peccato, ma in realtà per la posizione che assume il Leone in molte circostanze, lo diventa. Un atteggiamento che non è più espressione di fierezza, ma diventa uno status che pone i nati sotto questo segno fuori dal mondo.

Vergine: invidia

Le amiche e gli amici della Vergine da bravi analisti, da persone che spaccano il capello in quattro, sono facili prede dell’invidia. Soffermandosi a capire ed esaminare meticolosamente ogni aspetto del successo altrui, finiscono, anche senza volerlo, nel provare questo sentimento.

Leggi anche: Classifica dei segni zodiacali più cattivi. Scopri dove sei

Bilancia: vanità

Un peccato quello della vanità cui incorre facilmente la Bilancia.Con la scusante di soppesare, trovare il giusto equilibrio, sfumare ogni cosa. Basta osservarla allo specchio per rendersene conto!

Scorpione: lussuria

Sorrideranno i nati sotto il segno dello Scorpione nel leggere il loro peccato neanche troppo nascosto. La carica sessuale che hanno dentro infatti, li porta spesso a superare anche qualche limite e senza pentimento di sorta.

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Caratteristiche Zodiaco

Sagittario: infedeltà

Il Sagittario è un altro di quei segni che non riescono a sacrificarsi quando una relazione non funziona. Come altri segni che hanno particolarmente a cuore il loro benessere, se realizzano che una storia è al capolinea, il tradimento diventa una possibilità concreta. L’infedeltà non come doppio gioco, ma come dimostrazione, che è ora di cambiare.

Capricorno: avidità

Il peccato di questo segno è legato ovviamente al suo carattere e al suo stile di vita. Le persone nate sotto il segno del Capricorno sono ambiziose, dedite al lavoro, mai soddisfatte dei risultati raggiunti. Ecco perchè questo atteggiamento appare in talune occasioni come sinonimo di avidità.

Leggi anche: I segni zodiacali opposti. Attrazione fatale o accesa rivalità? Dipende!

Acquario: ambizione

Il segno dell’Acquario è sicuramente tra quelli che amano approfondire, mostrare il loro sapere, dimostrare la loro differenza. Quando questo aspetto non è mitigato, è facile che sfoci in una forma di ambizione con pochi scrupoli.

Pesci: pigrizia

Sarebbe bello vedere insieme una persona dei Pesci e una di quelle tutta azione ed ambizione! Se questo atteggiamento in certi momenti è anche saggio, la pigrizia dei Pesci diventa un peccato quando eccede nella beata indolenza. Sono fatti così, e ci sorridono sopra!

Ebbene, qualcuno di voi ha da scagliare una pietra?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!