Cosa ostacola la tua felicità? Scegli una carta e scoprilo!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Felicità. Un concetto tanto individuale quanto soggettivo, ma importante per ognuno di noi. Importante come i tentativi che facciamo per riuscire a superare gli ostacoli, i blocchi che quotidianamente si frappongono tra noi e la nostra idea di felicità. Ma se scegli una carta tra quelle proposte, forse riuscirai a vedere meglio dentro di te. Proviamo?

Cosa ostacola la tua felicità?

Prima di scoprire insieme cosa ti suggeriscono le carte, è bene soffermarsi su questo punto. Capire infatti cosa ostacola la tua felicità, è il primo e più importante passaggio da compiere.

Spesso, infatti, desideriamo la felicità come qualcosa di dovuto, come una condizione che possa cascarci addosso. Senza considerare che siamo noi stessi i primi artefici della nostra infelicità. Perché per raggiungerla occorre mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche e, soprattutto, imparare che la felicità deve albergare in ogni cuore.

Fatta questa premessa, procediamo con il nostro test!

Scegli una carta e scopri cosa ostacola la tua felicità:

Dopo una rapida e veloce occhiata alle 3 carte presenti, scegli quella che maggiormente ti attrae, quindi leggi il profilo corrispondente.

Carta n. 1

Cosa ostacola la tua felicità

Hai scelto la carta numero 1? Ciò che ostacola la tua felicità sono i troppi nodi irrisolti nella tua vita. Situazioni lasciate senza risposta e senza una soluzione.

Questo determina un continuo ristagno dell’aria, un appesantimento costante dell’ambiente in cui si vive e della situazione generale. Non è possibile ambire alla felicità se non si libera l’aria, se non si sciolgono i nodi che continui a tenere ben stretti.

Carta n.2

Scegli una carta

Ciò che ostacola la felicità di coloro che hanno scelto la carta centrale si può riassumere in un concetto semplice. Continuano a pensare a ciò che sarebbe potuto essere, e che per svariate ragioni non si è materializzato secondo i desideri.

Il passato è qualcosa che non possiamo modificare, ma è un tassello che possiamo considerare un valore, un insegnamento utile per il futuro. La carta indica che c’è un grande potenziale in coloro che l’hanno scelta, a patto che sappiano tenere il loro sguardo rivolto al futuro, e non al passato.

Avete scelto la carta numero 3 ?

Carta n.3

Terza scelta

Le persone che hanno scelto questa carta hanno grande energia, e un potenziale molto elevato riguardo i loro obiettivi. In questo caso quello che ostacola la felicità è un senso di insoddisfazione sempre presente, una sorta di incontentabilità cronica!

Riuscire a sentirsi appagati, soddisfatti non significa infatti rinunciare ad un ulteriore traguardo, ma sapersi gustare una mèta raggiunta. Viceversa chi non apprezza e chi non festeggia una vittoria è destinato a non provare mai quella piacevole sensazione chiamata felicità!

Ebbene cosa ne pensate? Avete trovato riscontro con il vostro profilo corrispondente?
Scriveteci le vostre opinioni e non dimenticate di condividere l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Potreste trovare interessante: