La vita come un giardino e voi i fiori che lo abitano spargendo profumo ed eleganza. Ma vi siete mai chiesti quale fiore vi rappresenta e racconta della vostra personalità? Le stelle hanno una risposta per ogni nostra domanda, anche per questa! C’è un fiore per ogni segno Zodiacale, scoprite il vostro!
Secondo il linguaggio dei fiori tante cose possono dirsi ed esprimersi attraverso la scelta di uno di essi.
Ecco perchè scoprire quale fiore si lega ad ogni segno zodiacale, significa vedere quello che riesce ad esprimerne la personalità, e correggerne gli eccessi.
Un fiore per ogni segno zodiacale:
Ariete:
segno decisamente impulsivo, testardo, incapace di arrendersi. Proprio per queste caratteristiche il fiore più indicato è la margherita selvatica.
Aiuta a rilassarsi e ad ottenere sempre lucidità e visione. Aspetti che servono alle amiche e agli amici dell’Ariete.
Toro:
anche i nati sotto il segno del Toro necessitano di un fiore che equilibri la loro natura e li renda sempre amabili e positivi.
Per questo il giglio e la margherita sono perfettamente indicati. Donano armonia e facilitano l’accadere delle cose.
Gemelli:
quale fiore per le amiche ed amici dei Gemelli?
Ne abbiamo due: il caprifoglio, espressione di tenacia, e capace così di mitigare il tratto più volubile di questo segno.
E la rosa, che rappresenta la parte più sensibile delle persone dei Gemelli.
Cancro:
il giglio è il fiore perfetto per i nati sotto questo segno!
Indica la grande sensibilità che essi hanno, unita anche ad una capacità di superare le avversità e mantenere un atteggiamento positivo.
Il più adatto per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione
Leone:
diversi fiori potrebbero sposarsi con il carattere e lo stile di vita degli amici del segno del Leone. Un segno, sappiamo, che esprime energia, coraggio, dedizione.
Ecco quindi che, tra tanti, il girasole appare quello migliore. Un fiore che ricerca sempre energia ed ispirazione e vuole attrarre la forza della luce.
Vergine:
pensiamo che la viola sia il fiore perfetto per questo segno.
Elegante, intensa, in grado di decorare e rendere perfetti gli ambienti e le atmosfere.
Proprio come la personalità dei nati sotto questo segno!
Bilancia:
per le amiche e gli amici della Bilancia sono diversi i fiori che possono abbinarsi al loro carattere e alla loro personalità.
Uno su tutti riesce ad esprimere la sintesi del loro modo di essere: il narciso. Intenso, profumato, capace di ispirare sogni e alleviare lo stress!
Scorpione:
anche per lo Scorpione un solo fiore non è in grado di coglierne gli aspetti più profondi della sua natura.
Zenzero, peonia, rododendro sono solo alcuni tra i più indicati, ma per esprimere il lato più intimo il più adatto è il caprifoglio.
Un fiore in grado di conservare i ricordi e testimoniarne la loro essenza.
E infine: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
Sagittario:
Qual è il fiore adatto per queste persone creative, esuberanti, sempre pronte alla partenza e alla scoperta di nuovi orizzonti?
Il Fleur de Lis, il fiordaliso, è perfetto per i nati sotto il segno del Sagittario! Simbolo di amore, bellezza e ricerca di nuovi stimoli!
Capricorno:
per il Capricorno il fiore perfetto è il ranuncolo.
Un fiore che dimostra dedizione, amore, costanza. I tratti tipici dei Capricorno!
Acquario:
anche per i nati sotto questo segno la scelta del fiore ideale non è cosi immediata.
Un fiore in grado di cogliere la profondità di queste persone ed il loro costante bisogno di indipendenza. Così , tra i tanti, la peonia appare come il più indicato!
Pesci:
per un carattere così spumeggiante come quello dei Pesci occorre un fiore che indichi sempre l’equilibrio e la direzione.
Ecco quindi che il fiore di loto è quello perfetto per questo segno dinamico e pazzerello!