I segni che preferiscono la compagnia degli animali alle persone

Foto dell'autore

By Alice Iz

E li comprendiamo. Comprendiamo quella sensibilità particolare e specialissima. Comprendiamo quei segni che preferiscono la compagnia degli animali a quella delle persone.

Proprio così, e la cosa non deve stupire più di tanto!

Dalle ultime statistiche riportate dai maggiori organi di informazione, sono infatti oltre la metà i nuclei familiari che comprendono la presenza di un cane o un gatto.

Prima di passare ai segni che preferiscono la compagnia degli animali, qualche spunto interessante!

I segni che preferiscono la compagnia degli animali a quella delle persone

L’Italia è il secondo Paese europeo per presenza di un cane o un gatto tra le pareti domestiche.

Sapete qual è il primo? L’Ungheria! E siamo quindi il primo Paese per spesa riguardante cibo e salute degli amici a quattro zampe! E l’astrologia cosa c’entra, direte voi?

È anch’essa importante, perchè secondo alcuni studi ci sono segni che preferiscono la compagnia degli animali a quella di una persona!

Animali e psicologia

Anche la psicologia, oltre l’astrologia, è andata a curiosare, cercando di inquadrare il fenomeno.

Così, i profili di comportamento di coloro che scelgono un cane o un gatto, oltre l’appartenenza ad uno dei cinque segni che vedremo, hanno alcune cose in comune.

Chi ha un cane tende ad avere una personalità più estroversa, ama gli spazi e la libertà, cerca interazione costante con l’animale.

Mentre, all’opposto, il gatto è presente tra le persone più individualiste, dal carattere meno socievole, ma molto attente.

I segni zodiacali che preferiscono la compagnia di un animale

Astrologia e animali

Toro:

i nati sotto il segno del Toro sono persone che amano passare molto tempo tra le mura domestiche.

Sono socievoli, ma non disdegnano di trascorrere anche lunghi momenti in solitudine, magari sul divano con accanto il loro compagno a quattro zampe!

Gemelli:

personalità alle volte contrastanti, capaci di alternare settimane frenetiche, sempre in mezzo ad altre persone, con giorni di autentico ritiro.

Ecco perchè anche questo segno rientra tra quelli che preferiscono la compagnia di un animale a quella delle persone.

Sicuramente a fasi alterne, senza una regola ben precisa, ma certamente sufficiente per ritenere che un pacifico siamese sia molto gradito!

Cancro:

i nati sotto questo segno sono conosciuti come persone dalla forte empatia e sensibilità.

Un dono innato, che li pone naturalmente nella condizione di poter esprimere questa loro caratteristica anche nei confronti di un amico a quattro zampe.

Non sorprende infatti vedere una persona del Cancro correre e scherzare con il suo cane anche per ore intere!

E infine :

Segni e animali

Pesci:

potevano mancare i Pesci nella classifica dei segni che preferiscono la compagnia degli animali?

Certo che no, data la loro natura estroversa e giocherellona. Una qualità tanto apprezzata anche dai loro amici scodinzolanti!

Vergine:

ultimo dei 5 segni che andiamo a presentare, quello della Vergine.

Un segno che, a dispetto di un’immagine, anche vera, molto razionale e programmata, non disdegna la presenza di un bel cane tra le mura domestiche.

Secondo l’astrologia questo serve a completare la personalità di questo segno, tendenzialmente rigoroso, ma anche bisognoso di libertà e naturalezza.