Le pettegole dello Zodiaco. Tenete lontano da loro i vostri segreti!

Foto dell'autore

By Alice Iz

A chi non piace chiacchierare? Alzi la mano chi non ha mai raccontato qualche dettaglio succulento che riguardava altri o non si è mai fermato ad ascoltare. È inutile negarlo. Lo abbiamo fatto tutti. Ma le pettegole dello Zodiaco sono altra cosa. Sono quelle donne che non possono fare a meno di riportare ed ascoltare informazioni.

Perché un articolo al femmine? Vi starete chiedendo. Ahimè  la curiosità è femmina. E il pettegolezzo pure. Anche se sempre più uomini si intrattengono volentieri al tavolo del chiacchiericcio leggero.

A qualche lettrice probabilmente non farà piacere vedere il proprio segno tra i ficcanaso, lo comprendiamo.

Altre invece saranno così oneste da ammettere la propria propensione al pettegolezzo. Se non a noi, almeno con se stesse.

Vi abbiamo incuriosito? Beh curiose dovreste esserlo. Soprattutto alcune! Procediamo dunque.

Le pettegole dello Zodiaco: chi troviamo in prima posizione?

Le pettegole dello Zodiaco

GEMELLI

Il re dei chiacchieroni è il segno dei Gemelli.  No, non protestate care regine del pettegolezzo! Non può andarvi sempre bene!

Siete certamente socievoli, amate stare in compagnia e le lunghe chiacchierate. Anche troppo.

Le donne dei Gemelli adorano infatti essere sempre al corrente di tutto ciò che accade nella vita altrui. Purtroppo amano anche riferirlo.

Vi riconoscete? Certo, non siete sempre animate da malizia o cattive intenzioni, ma mantenere un segreto non rientra sicuramente tra le vostre capacità.

SCORPIONE

E vi sembrerà strano, perché spesso viene definito uno dei segni più riservati, sempre sulle sue. Cosa ci fanno allora le donne dello Scorpione  tra le più pettegole dello Zodiaco?

Più simili ad un investigatore privato che ad un ficcanaso, raccolgono ogni genere di informazione utile. Poco fiduciose e quindi diffidenti di natura, preferiscono sapere tutto di un eventuale, futuro nemico.

Care scorpioncine lo sappiamo, difficilmente  diffondete le informazioni in vostro possesso, ma siete pronte ad utilizzarle in caso di necessità.

Piazzamento sorprendente:

I segni più pettegoli dello Zodiaco

VERGINE

E a questo punto la sorpresa aumenta. Le persone del segno della Vergine, un segno dedito al lavoro, che tende alla perfezione, cosa ci fanno tra le pettegole dello Zodiaco?

Ebbene, a queste donne  non sfugge proprio nulla! E il loro amore per i dettagli, per le sfumature, per i particolari anche apparentemente più insignificanti, le porta a ficcare il naso anche dove non dovrebbero.

Quello che forse molti non sanno inoltre, è che le donne nate sotto il segno della Vergine sono molto ansiose e per questo assolutamente incapaci di mantenere un segreto. Confermate?

PESCI

Si. Anche loro. Le più dolci, timide spesso, romantiche donne dei  Pesci che si rivelano pettegole alquanto pericolose. Perché? È presto detto.

Sono note per la loro grande fantasia e quindi più che raccogliere pettegolezzi, li inventano! Qualsiasi piccola informazione viene ingigantita, ricamata e stravolta dalla loro fervente immaginazione.

Veri e propri romanzi nascono nella loro menti e vengono riportati come la realtà dei fatti. Non sono impiccioni, ma … scrittrici drammatiche mancate!

I segni più ficcanaso

In conclusione:

Ecco dunque quali sono le pettegole dello Zodiaco e sappiamo che vi sarà difficile ammetterlo, ma una cortesia ve la chiediamo comunque: siate clementi, non spettegolate troppo su di noi!