Tieni al sicuro la vita privata, meno gli altri la conoscono meglio sarà per te

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Questo è un consiglio che ogni persona dovrebbe sempre prendere alla lettere per guadagnarci in salute mentale: tieni al sicuro la tua vita privata, la tua felicità è solo tua, gli altri non devono necessariamente conoscerla.

Ogni persona che cerca di vincere una discussione con altri metodi che non siano il silenzio o la comprensione ha molto da perdere. Puntare il dito contro il viso di qualcuno rende deboli e frustrati. Si tratta di un atteggiamento che non farà altro che fare del male.

Vita privata: non sbandierarla ai 4 venti, ma tienitela per te

L’educazione viene insegnata da piccoli e da adulti è inutile illudersi: o ce l’hai o ti manca.

Nessuno dovrebbe perdere tempo cercando di provocare discordia nella felicità altrui, dovrebbe invece concentrarsi sulla gioia incondizionata che la vita regala nel momento in cui inizi a ricercarla.

Ogni miglioramento ottenuto è frutto di un cambiamento effettuato con fatica e anche dolore all’interno del nostro animo.

Prima di voler cercare la felicità, è necessario rimboccarsi le maniche e iniziare a fare la nostra parte, oppure il nostro cuore verrà trascinato dall’infelicità alla deriva.

Nel corso della vita impariamo la difficile lezione che non tutti ci accompagneranno nel nostro percorso, ci evolviamo e impariamo a convivere con qualcuno e a sopravvivere senza altri.

Una dolorosa lezione certo, ma necessaria.

Esistenza

Ed è necessario anche non rimandare i problemi troppo a lungo, ma cercare di risolverli il prima possibile e per quanto sia grande il desiderio di gridare al mondo il nostro successo, il modo migliore è quello di preservarlo dall’invidia altrui.

Di tenerlo nascosto. Non gridare i successi, custodiscili in un posto sicuro. E non odiare chi ti invidia.

Non lo ammetterebbero mai a voce alta, ma vorrebbero solo essere te e avere la possibilità di vivere la tua vita.

Si tratta di persone infelici che soffrono per la loro condizione, dal canto tuo non ti resta che mantenere la positività.

Non dare a nessuno la possibilità di vederti soffrire

Evita  di scoprire la tua armatura, non mostrare il tuo punto debole e soprattutto non dare mai a nessuno la possibilità di vederti star male.

Non farli godere a discapito della tua sofferenza, ogni attacco è la conseguenza di una minaccia.

La felicità altrui disturba gli infelici. Affronta i tuoi problemi e vai a dormire ogni sera con la consapevolezza che domani sarà un giorno migliore.

Distruggi la negatività con sorrisi sinceri.

Leggi anche: