È una classifica un po’ particolare quella dei segni più facili e più difficili da amare, perché tutti meritiamo di essere amati.
Ma è vero anche che con qualcuno l’amore nasce immediato e spontaneo, con altri si fa un po’ fatica.
Perché dotati di una forte personalità magari, oppure piuttosto introversi e riservati.
Vediamo nel dettaglio quali sono e perché. Un elenco che prende in esame il modo con cui ogni segno zodiacale vive l’amore, come flirta, quanto è passionale.
I segni più facili e più difficili da amare
Prime 3 posizioni per i segni più amabili
1- Cancro
Il segno amante della famiglia, protettivo e attento. Inizialmente un po’ cauto, quanto se ne guadagna la fiducia svela il suo meraviglioso mondo interiore.
Il segno del Cancro ama amare l’amore, se ci permettete il gioco di parole. E amore inteso in ogni sua forma, esperienze, espressione.
Ma attenti a non deluderlo. Non solo non dimentica, ma potreste perderlo per sempre.
2- Pesci
Vediamo i motivi che portano i nati sotto il segno dei Pesci tra quelli più facili da amare e, di conseguenza al penultimo posto tra quelli più difficili.
I Pesci sono giocherelloni, amano le storie, vivono di immaginazione, sempre al confine tra pensiero e realtà.
Ecco perchè, anche in amore, vivono con la loro gioia naturale qualsiasi attenzione e qualsiasi progetto possano realizzarsi con il partner.
Sono compagni entusiasti e sempre pronti a sperimentare, partire, condividere.
Occorre però fare attenzione ad un aspetto in particolare: la delusione che i Pesci provano molto facilmente e che può minare il loro trasporto verso il partner.
3- Bilancia
Entriamo nel podio della classifica che guarda quali sono i segni più facili da amare con la Bilancia.
Infatti i nati sotto questo segno sono persone che riescono ad apprezzare un corteggiamento ben fatto, elegante, ma anche con una spruzzata di peperoncino!
Attente ai bisogni del partner, e poco inclini a distrarsi in avventure occasionali e flirt della durata di una notte.
La Bilancia ama l’equilibrio e la gioia che una relazione importante riesce a darle sotto ogni aspetto.
Poco giù dal podio:
4- Toro
Il Toro è un segno che non ama gli eccessi, attento ai particolari, a tratti brillante e comunque sempre attento alla sostanza delle cose.
Eccolo quindi in una posizione che lo identifica tra i segni meno difficili da amare, e più disponibili verso relazioni solide e durature.
Non ama i flirt, ed anzi tende a sospettare di coloro che si avventurano con disinvoltura nelle storie superficiali.
5- Ariete
Posizione interessante quella dell’Ariete nella classifica dei segni più facili da amare.
Diciamo che figura tra quelli che non presentano tante difficoltà, a patto che abbia la certezza di vivere una storia importante e con traguardi ambiziosi.
Infatti è un segno di fuoco, intenso, e anche leale. Può essere attratto dalla scappatella o dal flirt momentaneo solo se sente che la relazione ha perso slancio.
Mentre se è nel pieno del suo entusiasmo vive l’unione con dedizione e passione.
A metà classifica troviamo :
6- Leone
Iniziano ad arrivare i segni che, in questa classifica, sono considerati più facili da amare. Il Leone è tra questi.
Per natura ama le storie importanti, anche se non disdegna i flirt occasionali, e le scappatelle da vacanza.
Infatti la sua vocazione è quella di una storia intensa, profonda, una storia da film nella quale sa mettere il suo cuore e il suo coraggio.
7- Sagittario
Al sesto posto della classifica dei segni più facili e più difficili da amare troviamo le amiche e gli amici del Sagittario.
Segno volubile, che detesta la normalità e che richiede quindi attenzioni costanti e proposte sempre diverse.
Infatti è un segno dal temperamento passionale quanto bizzarro, e vivere una relazione con i Sagittario richiede impegno e un grande interesse per le novità.
8- Gemelli
Metà classifica per il segno dei Gemelli tra quelli più difficili o facili da amare.
I Gemelli passano da momenti nei quali sono coinvolti totalmente in una relazione, ad altri nei quali sembrano disinteressarsene.
Lunatici, imprevedibili, non sono propensi a vivere relazioni da vacanza, e necessitano di un partner che sappia stimolare la loro vena artistica e la loro curiosità.
In questo caso, possono diventare le persone più attente e passionali dello Zodiaco. Per un tempo limitato!
E infine:
9- Acquario
Altro segno che figura tra quelli meno facili in ambito sentimentale.
Infatti un Acquario è solitamente molto preso dai suoi pensieri e dalle sue elaborazioni, e tende a disinteressarsi della vita di coppia.
Aperto ai flirt occasionali, soprattutto se fanno vivere esperienze insolite, diventa più ostico quando la storia è importante.
Necessita di attenzioni, di un continuo bisogno di presenza, per non perdersi nel suo mare di idee, a volte dispersivo.
10- Capricorno
Tra i segni più difficili da amare troviamo anche il Capricorno. È riconosciuto che i nati sotto questo segno sono persone esigenti.
È per questo che anche in amore non si accontentano, e chiedono ad una relazione quella capacità di essere unica e coinvolgente.
Non amano i flirt occasionali, mentre se sono impegnati in una storia importante sanno esprimere al meglio le loro qualità di partner fedeli e affidabili.
11- Scorpione
Anche lo Scorpione è tra i segni più difficili e complicati nell’ambito delle relazioni.
Possiamo dire che i nati sotto questo segno prediligono conquistare piuttosto che essere conquistati.
Infatti sono capaci di passare da momenti in cui ignorano completamente il possibile partner, ad altri nei quali sprigionano tutta la loro sensualità.
Se vivono una relazione importante si rivelano molto possessivi, e manifestano un bisogno di controllo che sfocia in una gelosia accentuata.
Il più difficile da amare:
12- Vergine
I nati sotto questo segno vivono l’amore in modo molto controllato, razionale, come se avessero sempre una sorta di freno a mano tirato.
Una Vergine conquista e viene conquistata senza eccessivi slanci del cuore, mentre appare più disponibile se si tratta di un’avventura mordi e fuggi.
Al contrario, se è alle prese con una storia importante, diventa estremamente esigente, e necessita di tempo prima di lasciarsi coinvolgere.