I migliori amici secondo lo Zodiaco. Che amico sei, che amici hai?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Certamente ogni persona vive l’amicizia secondo il proprio carattere e la propria indole e non è semplice stabilirne l’intensità. Ci proveremo con l’aiuto delle stelle, indicando quali sono i migliori amici secondo lo Zodiaco.

Stabiliremo cioè, chi sono coloro che meglio vivono ed interpretano questo speciale legame affettIvo che quando autentico, può durare una vita intera.

Nelle prime posizioni dei migliori amici secondo lo Zodiaco troviamo:

I migliori amici secondo lo Zodiaco

1- Bilancia

Le amiche e gli amici della Bilancia sono veramente amici eccezionali. Grazie al loro equilibrio ed alla grande sensibilità sanno vivere al meglio questo sentimento.

Infatti per quanto ricevono sono capaci di dare, diventando dei veri punti di riferimento per i loro compagni di viaggio.

2- Pesci

Non è certo difficile fare amicizia con le persone di questo segno! Allegri, fantasiosi, e un po’ folli.

Un amico del segno dei Pesci è capace di portare fuori dalla routine, dai problemi, una vera e propria boccata d’ossigeno!

3- Gemelli

Anche il segno dei Gemelli sale sul podio della classifica dei migliori amici. Un segno sensibile, intuitivo, pronto all’aiuto.

Le persone dei Gemelli hanno una visione della vita fondata sui sentimenti e sui rapporti umani

La vivono come una grande e stupenda opera d’arte nella quale vogliono essere protagonisti!

4. Leone

Tra i migliori amici troviamo sicuramente anche il Leone. Segno di fuoco, esuberante, con un istinto protettivo molto sviluppato.

Ecco perchè le persone di questo segno vivono l’amicizia con un grande trasporto, e sono in prima linea quando si tratta di difenderla e proteggerla.

Al centro della classifica dello Zodiaco troviamo:

I legami affettivi dei segni zodiacali

5- Sagittario

Le amiche e gli amici del Sagittario hanno tantissimi conoscenti, ma pochi e selezionati amici.

Il loro carattere estroverso li porta certamente a socializzare, ma sanno che il concetto di amicizia è qualcosa di unico e particolare.

Hanno pertanto bisogno di tempo e di qualche prova per viverlo con la giusta intensità.

6- Acquario

Anche l’Acquario rientra nella prima parte della classifica dei migliori amici. Sebbene non sia una persona facile da gestire e con la quale rapportarsi.

Anche in questo caso però, superata la fase di conoscenza e creatosi un rapporto stabile, l’Acquario è in grado di vivere l’amicizia in maniera completa e profonda.

7- Vergine

Scendiamo in classifica, e troviamo la Vergine al settimo posto. Sicuramente questo segno è penalizzato dal suo carattere molto razionale.

Un particolare questo, che rende i nati sotto la Vergine alle volte freddi ed in apparenza distaccati, ma non per questo incapaci di provare empatia.

8- Cancro

Un po’ strano a dire il vero il piazzamento del Cancro, segno molto sensibile, attento, capace di slanci anche fuori dall’ordinario.

Ecco quindi che il motivo per il quale lo troviamo nella parte bassa della classifica dei migliori amici è dovuto alla sua diffidenza di fondo.

Il Cancro fatica a fidarsi, ad aprirsi completamente, a manifestare quelle grandi risorse emotive che possiede.

E in coda alla classifica troviamo:

Amicizia secondo il segno Zodiacale

9- Scorpione

Le amiche e gli amici dello Scorpione danno un valore enorme all’amicizia, quella vera, leale, disinteressata.

Proprio per questo non solo dosano in maniera attenta la loro fiducia ma, se tradita, diventano chiusi e vendicativi.

Ecco perchè questo loro atteggiamento li pone tra i segni più ostici e difficili.

10- Ariete

Il segno dell’Ariete manifesta un carattere energico, aperto, determinato. Anche troppo in qualche occasione, quando si intestardisce sul risultato.

È proprio questa sua tendenza a cercare sempre il successo che gli toglie a tratti parte della sua sensibilità e quella capacità di perdonare tipica dei migliori amici.

11- Toro

Penultimo posto in classifica per i nati sotto il segno del Toro. Persone dal carattere sicuramente affidabile, anche se testardi e leggermente permalosi.

Ecco perchè rischiano di avere difficoltà nei loro rapporti di amicizia quando le cose non prendono la piega sperata in partenza.

Un atteggiamento che li rende ancora più chiusi, quando non proprio diffidenti.

12- Capricorno

Ed eccoci al fanalino di coda nella classifica dei migliori amici secondo lo Zodiaco, i nati sotto il segno del Capricorno.

Carattere spigoloso, determinato, fortemente ostinato nei suoi programmi e nel suo stile di vita.

Come altri segni, questa caratteristica porta il Capricorno ad escludersi dal giro degli amici quando non si trova d’accordo, o quando non condivide il percorso.

Una determinazione che paga proprio con coloro con i quali vorrebbe condividere questo importante sentimento.

Ebbene cosa ne pensate? Siete d’accordo con il parere delle stelle?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!