Soffro senza amici, ma non sostengo la menzogna

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Non sostenere la menzogna, né inseguire coloro che non ti aspettano.

Non aspettare troppo chi sa esattamente dove sei e non perdere mai la tua autostima a causa di inutili umiliazioni inflitte da coloro che non si ricordano quasi della tua esistenza.

L’ importanza dell’amicizia è innegabile, ma gli amici di fatto sono pochi, soprattutto in quest’epoca che viviamo e dove le apparenze vengono inseguite ad ogni costo.

Molti, per questo, sono disposti a perdere un amico di vecchia data, per qualcuno che conoscono appena, se questo qualcuno porta comfort materiale e popolarità.

Da adolescenti, il diverso e il proibito, brillano ai nostri occhi desiderosi e ci portano a ritenere degni di considerazione, coloro che possiedono ciò che desideriamo.

Inoltre, in considerazione della necessità di essere accettati, è quasi giustificabile che si sacrifichino erroneamente i propri amici.

Non dovrebbe, però, accadere agli adulti.
Un adulto cresciuto con solidi principi, non baratterà mai ciò che vale con ciò che brilla.
L’esteriorità non avrà mai l’importanza dell’interiorità.

Purtroppo vi sono molte persone adulte che cercano con ansia ciò che il denaro può comprare ma che non alberga in alcun cuore.

In questo modo perdono le loro origini, la loro essenza, disprezzano ciò che hanno ed escono alla ricerca di tutto ciò che può dare loro agio e popolarità.

Vivono come se l’amore fosse merce di scambio, come se la vivacità sociale potesse alleviare le pene dell’anima.
Mera illusione.

Quando arriva il dolore, quando si scatena la tempesta, quando l’oscurità interiore diventa densa e insopportabile, nulla può portare più respiro di una mano sicura e veramente amorevole che ci salva da ciò che ci affligge.

Nessuno può comprare la soluzione per i problemi e le difficoltà emotive, nessuno di coloro che vivono in superficie li vedranno mai e ne avranno rispetto.

Nessun oggetto lussuoso può essere paragonato ad una spalla amica che ci accoglie e ci sostiene.

Non sostenere la menzogna, né inseguire coloro che non ti aspettano.
Non aspettare troppo chi sa esattamente dove sei e non perdere mai la tua autostima.

Piuttosto rimani solo, piuttosto cerca nuovi amici più affini, che non vivano in superficie e non ti considerino la seconda o terza scelta.

Sii amico di te stesso e non perderti in relazioni vuote e senza amore.
Meriti amici veri, quelli come te.