Quali sono i segni zodiacali più intuitivi? Hai anche tu il sesto senso?

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Quali sono i segni zodiacali più intuitivi? Hai anche tu il sesto senso? Ti piace seguire il tuo istinto ovunque ti porti? Oppure ti fidi poco e preferisci rifletterci un momento di più?

Avete presente quando un lampo di intuizione attraversa la vostra testa e vi regala un’incredibile idea, in grado di sistemare una situazione che vi tormentava da tempo?

Ecco, quella caratteristica non tutte le persone ce l’hanno sviluppata allo stesso modo. Scopriamo insieme chi sono i segni zodiacali più intuitivi in assoluto.

Quali sono i segni zodiacali più intuitivi? Hai anche tu il sesto senso?

Ci sono segni più intuitivi di altri, alcuni che presentano un lato di loro molto, molto stregato e che sono capaci quasi di prevedere il futuro.

E altri ancora che, invece vivono nel presente e sono decisamente più razionali.

Ecco la classifica dei segni zodiacali più intuitivi

Lampadina

PESCI:

Un segno zodiacale estremamente sensibile ed emotivo, due caratteristiche che amplificano il suo intuito.

Infatti proprio grazie all’empatia che lo caratterizza è in grado di sentire ciò che un’altra persona prova, prima ancora che lei se ne accorga.

Sa sempre se c’è qualcuno che sta avendo un brutto momento, se c’è qualcuno arrabbiato o se c’è una forte emozione nell’ambiente

Il suo intuito non fallisce mai, è sempre accurato e va nella direzione giusta.

VERGINE:

È raro vedere un segno di terra in cima a questa classifica, ma la Vergine è l’eccezione che conferma la regola.

La persona nata sotto questo segno zodiacale sa perfettamente come bilanciare l’intuizione e la razionalità.

Sa sempre tutto e fa tesoro delle esperienze passate sue e di chi le sta intorno. Il suo motto è “prevenire è meglio che curare”.

CANCRO:

Questo segno zodiacale è noto per essere molto emotivo e legato indissolubilmente ai propri sentimenti. Proprio come i Pesci riesce perfettamente a sentire ciò che prova chi gli sta intorno.

Solitamente si fa trascinare dalle energie e dalle vibrazioni trasmesse dagli altri, inoltre questo suo lato “sensitivo” difficilmente si sbaglia.

Con una persona del Cancro, non ti servirà mai parlare troppo, saprà sempre cosa ti sta accadendo e quali pensieri ti passano per la mente.

Quel che è certo, è che sarà sempre disponibile ad ascoltarti e a darti una spalla su cui piangere.

SCORPIONE:

Cosa dire di Scorpione? È il segno magico per eccellenza. Non solo per la sua intuizione, ma per quell’aura di mistero e oscurità che si porta sempre dietro.

L’intuizione dello Scorpione è molto utile per analizzare le persone, per sapere chi o cosa c’è dietro ad ogni situazione, o per capire l’onestà della persona che gli sta di fronte.

Attenzione, perché prima ancora che tu possa mentirgli, lui saprà già le tue intenzioni e ti metterà paura con u solo sguardo.

BILANCIA:

L’intuizione della Bilancia di solito passa inosservata, forse, perché non la mostra così tanto e perché è qualcosa che ama tenere per sé.

Non è una di quelle persone che va in giro dando consigli a caso, infatti è sempre guidata dal suo intuito, ma sa anche che ci sono momenti in cui essere più razionali è l’opzione migliore.

Segni zodiacali

ARIETE:

Essendo un segno di fuoco, Ariete è una persona che percepisce molto di ciò che le sta intorno.

Più che intuitivo, è una persona che si lascia trasportare dalle energie e dalle vibrazioni, infatti difficilmente è in grado di intuire o sapere quando qualcosa andrà storto.

La sua intuizione è rivolta alle cose positive, a quale strada scegliere per migliorare il futuro, a cosa dedicarsi per far sì che tutto vada secondo i piani.

Il problema è che difficilmente presta attenzione ai segnali che gli vengono inviati, ecco perché non avanza mai di un passo.

GEMELLI:

Inutile dire che i Gemelli siano degli ottimi sensitivi, sanno perfettamente cosa stai per dire, prima ancora che tu apra bocca.

Il problema è che la maggior parte delle volte le loro intuizioni non si rivelano corrette, portandoli quindi verso destinazioni ingannevoli e sbagliate.

LEONE:

Un segno zodiacale contraddittorio, perché è vero che ha molta intuizione, ma non le da mai retta, o meglio, la percepisce difficilmente.

Preferisce di gran lunga essere trascinato dai suoi impulsi e dai sentimenti. Preferisce vivere commettendo degli errori, piuttosto che rimanere con il desiderio di farlo.

SAGITTARIO:

Solitamente le sue intuizioni sono giuste, ma preferisce non ascoltarle mai, in quanto adora vivere la vita così come viene.

Preferisce vivere il presente, piuttosto che preoccuparsi del futuro e anche se ogni tanto finisce con il sedere a terra, si rialza con la consapevolezza di aver imparato una nuova esperienza.

ACQUARIO:

Dei segni d’aria, l’Acquario è il meno intuitivo perché preferisce lasciarsi andare e prestare attenzione ad altri tipi di segnali. Sì, ci possono essere momenti in cui ha intuizioni o in cui certe persone gli trasmettono certi tipi di energia, ma raramente l’Acquario sarà perderà tempo dietro a questi avvertimenti.

TORO:

Non c’è dubbio che i segni della terra, eccetto la Vergine, siano i meno intuitivi.

Il Toro preferisce fare le cose in modo diverso. Preferisce lavorare sodo, combattere, colpire un muro di pietra e rendersi conto di aver commesso un errore prima di prestare attenzione al suo intuito.

CAPRICORNO:

Stessa cosa del Toro, ma a livelli decisamente estremi. E’ un segno zodiacale talmente testardo che preferisce di gran lunga dare retta alla sua razionalità.

Leggi anche: