È come un gioco: dimmi che segno sei e io ti dirò quanta sensibilità hai. Perché forse non lo sai, ma essa è fortemente influenzata dagli astri. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
“Ciò che rende l’esistenza preziosa sono solo i nostri sentimenti e la nostra sensibilità.”
(Hermann Hesse)
Sicuramente Hesse aveva ragione, perchè quella disposizione dell’anima che chiamiamo sensibilità, è ciò che ci dona senso e ci arricchisce realmente.
Siamo ormai abituati a dare troppo valore ad aspetti che non ne hanno, e in nome di questi, finiamo per dimenticare l’essenza dei nostri sentimenti.
Ecco perchè ci sembra interessante andare a vedere come ogni segno zodiacale vive e manifesta la propria sensibilità.
Dimmi che segno sei: Ariete, Toro, Gemelli o Cancro?
Ariete:
i nati sotto questo segno possiedono una grande ricchezza interiore, anche se non sempre riescono ad esprimerla.
Una sensibilità che rinchiudono per paura di essere feriti, o apparire vulnerabili.
Toro:
persone attente ai sentimenti del prossimo, e molto spesso pronti ad intervenire se intuiscono che ve ne sia la necessità. Una sensibilità però che le fa sentire vulnerabili e per questo cercano di tenerla al sicuro.
Gemelli:
questo è un segno che rischia di spiazzare tutti. I Gemelli coltivano al loro interno una sensibilità molto spiccata, amano l’arte, la lettura, la poesia.
Spesso però di fronte a situazioni che suscitano emozioni appaiono scanzonati, e tendono a cavarsela con la classica battuta: “tutto si sistema! ”
Cancro:
le amiche e gli amici di questo segno sono veri e propri olimpionici in fatto di sensibilità! Vivono la loro vita sulle note dei sentimenti e delle loro manifestazioni.
La sensibilità di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione
Leone:
dietro la criniera ed una certa alterigia si nasconde un’anima altamente sensibile, specie per gli indifesi ed i deboli.
Ecco perchè, alle volte, ruggiscono con veemenza quando vogliono difendere la sensibilità di coloro che vedono in difficoltà.
Vergine:
i nati sotto questo segno sono famosi per la loro freddezza e l’approccio razionale ed analitico.
Questo non significa però che siano privi di sentimenti. Li gestiscono a modo loro!
Bilancia:
trovano sempre il modo di mantenere il loro equilibrio quando la sensibilità sembra prendere il sopravvento.
Ecco quindi che i nati sotto questo segno hanno una capacità particolare di vivere i loro stati d’animo con grande saggezza.
Scorpione:
lo Scorpione è simile ad un vulcano che dorme. Ha un universo interiore ricco e pronto ad esplodere, anche se l’apparenza esprime distacco e freddezza.
E per concludere, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
Sagittario:
persone espansive, curiose, amanti delle emozioni. Non sempre però riescono ad esprimere la loro sensibilità, per timore quasi del giudizio altrui.
Capricorno:
un segno che nutre le sue scalate ed i suoi obiettivi con l’atteggiamento dello scultore che scolpisce la sua anima.
Non sempre manifesta i sentimenti, più per pudore che per mancanza di sensibilità.
Acquario:
anche i nati sotto il segno dell’Acquario riescono a mascherare bene i loro sentimenti. Che sono tanti, e profondi, ma che non sempre affiorano in superficie.
Pesci:
un altro segno con una sensibilità evidente e molto accentuata. Sono anche molto attenti a manifestarla ed a renderla visibile, con la naturalezza che li contraddistingue.
Potrebbe incuriosirvi :