Ci sono cose che una mamma non dovrebbe mai sentire, soprattutto dai suoi figli. Quali sono le 12 cose da non fare o da non dire mai ad una mamma?
Le donne hanno spesso la tendenza a migliorarsi, soprattutto dopo che hanno avuto un bambino. Cercano di essere più calme, più disciplinate e più ottimiste per cercare di dare il buon esempio.
Quali sono le cose da non fare e da non dire mai ad una mamma?
Ci sono madri che smettono di lavorare per prendersi cura dei loro figli, e altre ancora che lavorano ancora di più per assicurarsi il benessere dei propri bambini.
Proprio a causa di questi sforzi, ci sono alcune cose da non fare e da non dire mai alle mamme e stiamo parlando di atteggiamenti che fanno veramente male.
Vediamo insieme quali sono:
RISPONDERE AL CELLULARE IN RITARDO:
Hai idea di quante tragedie possono attraversare la testa di una madre in quei secondi in cui stai pensando se rispondere o meno?
DICHIARARE CHE IL CIBO DA LEI CUCINATO E’ CATTIVO
Potrebbe avere avuto una giornata pessima, non c’è bisogno di criticare la cena che ha preparato per tutti
RIDERE DI LEI
In un momento di nervosismo, ridere o deridere tua madre per cercare di addolcire le cose può solo peggiorare la situazione.
DIRLE CHE LA ODI
Mai, mai dirle una cattiveria simile, neanche in un momento di rabbia, soprattutto perché è impossibile che un figlio odi sua madre. Non importa quanti anni tu abbia. Ogni mamma ha spostato mari e monti nella vita di un figlio. Una frase del genere proprio non se la merita.
Sono una mamma cattiva e non mi interessa
DIMENTICARE IL COMPLEANNO O LA FESTA DELLA MAMMA
Una carta, un fiore o una scatola di cioccolatini e un buon pomeriggio in tua compagnia non costano nulla e riempiono di soddisfazione il cuore di una madre.
NON PRESTARLE ATTENZIONE
Una delle cose da non fare mai ad una mamma è evitare di passare del tempo con lei. Non importa quanti anni tu abbia e i tuoi impegni, il tempo per trascorrere una mattinata in sua compagnia lo puoi facilmente trovare.
RINFACCIARE PROBLEMI PASSATI
Mai rinvangare problemi e discussioni passate che potrebbero farla soffrire. Molto meglio mettere una piera sopra certe questioni e praticare il perdono.
STARE MOLTO TEMPO SENZA VEDERLA
La vita frenetica odierna, rende difficile passare a salutarla tutti i giorni. Non si dovrebbe mai arrivare al punto in cui ci chiediamo quale sia l’ultima volta che l’abbiamo vista.
Che tipo di mamma sei? Lo rivela il tuo segno zodiacale
NON FARLE VEDERE I NIPOTI
Anche se vivete lontani la tecnologia di oggi ci viene incontro. Usarla per ridurre la distanza dai suoi nipoti potrebbe essere un ottimo modo per farla sentire parte della famiglia. In ogni modo le foto non sono mai passate di moda.
INCOLPARLA DELLE NOSTRE SCELTE
Certo, le madri influenzano molto le nostre decisioni, ma alla fine chi le prende siamo noi. Trovare un altro colpevole, non renderà le cose migliori di quello che sono.
URLARE
Alzare la voce contro qualcuno è irrispettoso. Farlo con la propria mamma è ancora peggio.
LASCIARLA INVECCHIARE DA SOLA
Una delle cose da non fare ad una mamma, la peggiore in assoluto. Dopo una buona parte della vita, molte madri finiscono da sole e senza l’assistenza dei loro figli.
Nei Proverbi, nella Bibbia, abbiamo un grande insegnamento su come dovremmo trattare nostra madre: “Figlio mio, osserva il comandamento di tuo padre e non abbandonare le istruzioni di tua madre. Legateli per sempre al vostro cuore e appendeteli al collo.
Non è sempre facile. A volte dobbiamo essere pazienti, perché nostra madre non farà sempre ciò che vogliamo. Ma poiché è una madre, ci sarà sempre un gradino sopra il nostro.