La donna della Vergine è una donna dalla A alla Zeta. Sicuramente non è una passeggiata viverle accanto, perchè oltre a dare molto, pretende altrettanto. Ma ne vale la pena.
In realtà è difficile illustrarne le qualità come se si dovesse fare un elenco qualsiasi, perchè la sua personalità è tanto complessa quanto affascinante.
È emotiva e passionale, ma anche introversa e sospettosa. È fedele, ma non disdegna le piccole trasgressioni, insomma un cocktail veramente unico.
Lavoratrice instancabile, capace, brillante. Ha sempre una soluzione in tasca, un piano di riserva, un kit di “sopravvivenza “ a portata di mano. E non solo. Questa donna offre molto di più. È molto di più.
Più che un normale sentimento questa qualità è ciò che da un senso di completezza alla sua vita. La sua è una dedizione totale: cura, amore e rispetto sono le basi su cui fonda le sue relazioni.
Apparentemente la donna della Vergine potrebbe sembrare piuttosto fredda e distaccata, ma solo ad occhi superficiali.
È invece sensibile, altruista , qualità che ne fanno una persona preziosa. Indispensabile.
Non riesce a vivere lasciandosi scivolare le cose addosso, a meno che non abbia patito una delusione forte e cocente.
Vivendo ogni aspetto della vita in maniera profonda, esprime questa intensità come una qualità davvero unica.
Il suo sguardo penetrante non nasconde solo un fascino particolare, bensì la capacità di vedere oltre le apparenze.
La donna della Vergine arriva in modo intuitivo a capire fatti e situazioni senza bisogno di troppe spiegazioni.
Di fronte ad una situazione nuova osserva e valuta, senza buttarsi di getto e senza voler fare il passo più lungo della gamba.
In realtà questa qualità le permette di valutare meglio le cose, soprattutto quando non si sente ancora padrona del contesto.
Non può mancare nell’elenco delle 10 caratteristiche che fanno innamorare, la sua creatività. Non è certamente una donna priva di fantasia ed ingegno. Ha una mente vivace ed una curiosità insaziabile!
Come tutte le donne, anch’essa non difetta di quello spirito pratico, molto utile o indispensabile in molti frangenti della vita.
Infatti sa essere risoluta e determinata, qualità che la rendono un pilastro all’interno delle mura domestiche.
Non solo quando si tratta di difendere ciò che le è caro, ma anche nelle situazioni della vita lavorativa e professionali.
Considerato che non ama perdere, la donna della Vergine sa attingere alle sue migliori qualità e alla sua determinazione quando è necessario
Alle volte, anche oltre il necessario. Soprattutto riguardo i figli, ai quali cerca sempre di spianare la strada. Una caratteristica che la rende molto amata. Che fa innamorare.
L’intuizione che caratterizza la sua personalità, unita ad una capacità di analisi molto concreta rendono la donna della Vergine molto attenta.
È per questo che difficilmente sbaglia quando si tratta di individuare il bandolo della matassa!
Tra le 10 caratteristiche che fanno innamorare troviamo il senso dell’umorismo. Anche nei confronti di se stessa. Una qualità che rende questa donna davvero unica ed impareggiabile. Una donna da amare!
Ebbene cosa ne pensate di questo ritratto Zodiacale? Corrisponde al vostro oppure a quello di qualcuno di vostra conoscenza?
Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!
Invito alla lettura: