Cenare in famiglia: una delle cose migliori nella vita

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Cenare in famiglia, uno dei momenti migliori della giornata e una delle cose migliori nella vita. Ecco perché

Un giorno capirai che tornare a casa e cenare in famiglia è una delle cose migliori nella vita.

Perché il centro della nostra vita, il cuore della nostra esistenza è proprio la famiglia.

Siamo quotidianamente alla ricerca di qualcosa di più, di migliore, di più grande o di più lussuoso. Che si tratti di un lavoro migliore, di una casa più grande o di una macchina più accessoriata: non ci accontentiamo mai.

Il momento più prezioso della giornata

E nel mezzo di questa smania di avere di più, ci dimentichiamo della cosa più preziosa che abbiamo: la nostra famiglia. Ci dimentichiamo che cenare in famiglia è uno dei momenti migliori di tutta la giornata.

Pianifichiamo i nostri giorni con la speranza di raggiungere il meglio, invece di goderci quello che abbiamo.

Cenare

Trascorriamo la nostra intera esistenza alla ricerca di cose materiali, rimandando le cose più importanti, perché il momento perfetto non è ancora arrivato, senza sapere che il tesoro più grande lo abbiamo proprio sotto il naso, ed è il tempo che abbiamo a disposizione ora.

Arriverà il giorno in cui realizzeremo che questo tempo è passato, che non abbiamo più il controllo sulle cose, che stiamo sprecando energie.

Perché arriverà il giorno in cui la casa sarà pulita e ordinata, in cui le cose saranno al loro posto, la biancheria pulita e piegata, ma mancherà la cosa più importante. La nostra famiglia.

Ricordi

L’importanza della famiglia

Il silenzio diventerà assordante e ci ritroveremo a pensare ai vecchi ricordi, di quanto era bello cenare in famiglia, con la confusione, le briciole sul pavimento, le risate e le lacrime perché nessuno voleva mangiare le verdure.

Tutto ciò a cui non diamo importanza oggi, sarà perso domani.

Quel tavolo in cui ci sediamo adesso, in pigiama, con una cena azzardata e cucinata in fretta è quello che più ci mancherà.

Naturalmente non saremo così stanchi come ora e ci saranno tante cose belle sulla nostra strada, ma quel tavolo non sarà più lo stesso, quelle cene non torneranno.

Capiremo finalmente che cenare in famiglia è una delle cose migliori nella vita.

Perché ci accorgiamo di quanto siamo ricchi, ma non di cibo, di persone. I nostri figli, gli amici, i nonni la domenica, gli zii o i fratelli lontani.

cenare famiglia tutti insieme

Chiunque possa cenare in famiglia ha tutto!

Ogni giorno è unico, ogni colazione o cena fatta in pigiama è un momento speciale.

Sono tutti momenti speciali e preziosi che non torneranno e non si sa per quanto dureranno.

Una famiglia non deve essere perfetta, deve essere felice. E restare unita, qualunque cosa accada