Segno zodiacale Pesci: altruisti, spirituali, simpatici

Foto dell'autore

By Alice Iz

Tutte le caratteristiche del segno zodiacale più altruista dello Zodiaco: quello dei Pesci!

Andiamo a conoscere in profondità il segno dei Pesci, il dodicesimo dello Zodiaco, quello che chiude l’anno e ne rappresenta una specie di sintesi.

Segno d’acqua, portato quindi naturalmente ad un amore ed a una vicinanza con tutto ciò che è naturale. Il colore dei Pesci non potrebbe essere quindi che il verde!

Le caratteristiche di fondo del segno Zodiacale dei Pesci

Governato da Giove e da Nettuno, eredita da questi pianeti una sorta di dualità, che rende le persone nate sotto questo segno non sempre semplici da capire e da interpretare.

Il giorno fortunato è il giovedi, e la pietra abbinata l’Ametista, dea dei boschi, amante della libertà e di un buon bicchiere di vino!

Caratteristiche del segno Zodiacale

I nati sotto il segno dei Pesci sono, anche per queste influenze, persone particolari. Analizziamo insieme le loro caratteristiche e quello che le rendono uniche.

I Pesci sono altruisti e spirituali.

Due aspetti che danno l’imprinting più importante alla loro personalità. Persone sempre attente al prossimo, con una capacità unica di comprensione degli stati d’animo del prossimo.

Questa empatia non è una dote che essi hanno e tengono per sè, ma li spinge molto spesso a dare una mano e mostrare disponibilità verso coloro che hanno bisogno.

Riguardo l’aspetto spirituale è noto che le persone nate sotto il segno dei Pesci possiedono una notevole dimestichezza con il loro lato interiore.

Che non sempre rivelano, ma dentro il quale si rifugiano quando hanno bisogno di ricaricare le pile e trovare l’habitat a loro più congeniale.

Caratteristiche del segno Zodiacale dei Pesci

Sognatori e amici fidati.

Abbiamo accennato, in apertura, a quella dualità che caratterizza la personalità di questo segno. Spesso oscillante tra realtà e fantasia, tra materia e spirito.

Li troveremo quindi in mezzo ad un bosco intenti a parlare soli, quasi attratti dal dialogo interiore che li aiuta a definire meglio la strada da prendere.

Sono giocherelloni ed a volte un po’ sbadati

Sicuramente hanno una visione della vita positiva, non sono persone inclini al pessimismo e alla depressione.

Possono attraversare momenti di isolamento dopo una cocente delusione, ma basta poco perchè torni loro la voglia di ricominciare.

Soffrono la mancanza di sensibilità, questo si, ed è la cosa che più li ferisce, ed a cui i Pesci pongono rimedio magari con un bel pianto prima di ritrovare il sorriso.

La loro natura fantastica li porta anche a non dare un grande peso alla precisione, e difficilmente vedremo una persona dei Pesci alle prese con la ragioneria!

Segno Zodiacale

Indipendenti ed insofferenti alle restrizioni!

Non è una novità che il loro carattere li renda un poco allergici agli spazi chiusi, alle regole ferree, a tutto ciò che limita fantasia ed immaginazione.

Il loro motto lo si può riassumere così: non c’è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere!

Invito alla lettura: