Persona giusta: quando la vita te la presenta la riconosci subito

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

I fortunati che hanno avuto la possibilità di incontrare la persona giusta, sanno perfettamente l’importanza dell’enorme privilegio che hanno avuto e non si fanno problemi a ringraziare la sorte e il destino per questo grande regalo.

Possiamo ingannare il corpo con un’altra pelle, ma mai il cuore con un’altra anima

Quando incontri la persona giusta ti rendi improvvisamente conto dell’importanza che avrà nella tua vita. Senti fin dentro alle ossa questo speciale legame che vi unisce e ti rendi improvvisamente conto che la connessione che c’è fra voi due è sempre esistita.

Persona giusta: non vi siete cercati, vi siete sempre aspettati consapevoli che vi sareste trovati al momento giusto

Da soli siamo incompleti, per raggiungere la completezza finale ci manca la nostra metà.

La persona giusta è quella figura che non trova difficoltà ad adattarsi a te, che ti raggiunge senza fare il minimo sforzo.

persona giusta

Siete due pezzi fatti per stare insieme e appena vi siete incontrati la prima volta lo avete immediatamente capito.

Insieme, siete completi: una cosa sola.

Questa sorta di magia è un qualcosa che non può essere spiegato a parole, non è razionale.

La persona giusta, proviene dall’altra parte di noi e anch’essa non sa spiegare l’immensità di questo rapporto. Non sa esprimere a parole ciò che sente veramente.

Quello che credeva fosse amore è solo una banale ombra di quello che prova adesso. E’ come un eclissi di Sole. Puoi cogliere la bellezza del Sole, ma quando arriva la Luna ad oscurarlo, capisci che quello che hai sempre provato, non era niente in confronto a quello che stai provando adesso.

persona giusta

Alla bellezza che stai guardando proprio in questo primo momento.

Metti in dubbio tutte le tue precedenti esperienze. Non erano niente, solo una pallida imitazione di ciò che adesso stai vivendo.

Lettera di ringraziamento per la mia anima gemella

Sicuramente l’amore va coltivato, per far andare avanti una relazione bisogna lavorarci sopra.

Ma quando incontri la persona giusta, quando hai questa fantastica opportunità, è difficile spiegare le sensazioni che scaturiscono da questa esperienza.

Tutte le domande avranno finalmente una risposta, sarà il cuore a darle.

E quando ripenserai a quando ti chiedevi: “Capiterà mai a me? Quando succederà?” ti renderai conto che in realtà stavi solo aspettando quella persona. Da tutta la vita.

persona giusta

Saprai che quell’amore era destinato a te, anche se sfortunatamente non potrai viverlo per tutta la tua vita. Anche se ti verrà strappato via prima del previsto.

Nel tuo cuore ci sarà sempre un posto riservato all’altra metà della tua persona. Vivrà per l’eternità dentro di noi.