I segni zodiacali più tirchi. Avari o spendaccioni?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ecco quali sono i segni zodiacali più tirchi. Siete avari o di manica larga? Scopritelo con noi

Bella domanda a cui dare risposta! Quali sono i segni più avari dello zodiaco e quali quelli più spendaccioni?

Vediamo quali segni considerano il denaro non solo fondamentale per la soddisfazione della loro vita, ma lo gestiscono anche in maniera oculata da veri e propri economi.

I segni Zodiacali più tirchi:

Ecco i segni zodiacali più tirchi

Toro

tra i segni più avari dello Zodiaco senza dubbio i nostri amici e le nostre amiche del Toro sono in pole position!

Hanno uno stile di vita molto attento alle questioni materiali, quindi la gestione del denaro è cosa cui riservare molta attenzione.

Avendo una certa preoccupazione per il futuro tendono ad essere attenti economi e alle volte rischiano di apparire avari!

Ma, tra i segni più parsimoniosi, sono anche coloro che, messi di fronte all’opportunità di una spesa di qualità e di benessere, come un weekend in una Spa di lusso, non esitano ad accettare!

Il Toro è tra i segni zodiacali più tirchi

Gemelli

anche i nati sotto il segno dei Gemelli entrano nella classifica dei segni zodiacali più tirchi

Possiamo dire che, tra tutti quelli presenti nello Zodiaco, sono coloro che hanno un fiuto ed un’attenzione particolare per gli investimenti finanziari, che considerano fondamentali per il loro futuro.

Insieme a questo aspetto sono anche economi e molto attenti nella scelta delle spese. Detestano quelle che considerano inutili e non vi dedicano né tempo e né attenzione.

Questi sono i segni più parsimoniosi

Cancro

sicuramente tra i segni più avari dello Zodiaco, i nati sotto questa costellazione  sono i migliori nella pianificazione finanziaria.

Possiamo affermare che i nati sotto il segno del Cancro sono coloro che riescono a non disperdere risorse senza però rinunciare a troppe spese.

Attenti appunto a pianificare in maniera meticolosa investimenti e programmazione delle spese, soprattutto quelle non strettamente necessarie, come vacanze o viaggi all’estero.

E dulcis in fundo, il più prevedibile

Ecco i segni più avari dello Zodiaco

Capricorno

tra i segni zodiacali più tirchi i nati sotto il segno del Capricorno sono quelli che si contendono il podio più alto!

Sappiamo che hanno una vocazione spiccata per il lavoro e per gli aspetti pratici della vita e, forse per questo, non sono solo dei bravi economi, ma anche un poco avari!

Fate attenzione a non fraintendere. I nati sotto il segno del Capricorno hanno un’attenzione alle situazioni di bisogno e di difficoltà del prossimo veramente uniche.

Se capiscono che una persona ha bisogno di una mano non si tirano mai indietro e sono in prima linea nel mettere mano al portafogli.

Come avrete notato, i termini “tirchi e avari” non sono da intendersi nella loro accezione più negativa, ma piuttosto nel loro significato di parsimoniosi, oculati nelle spese, prudenti.

Dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più tirchi, vediamo chi, al  contrario ha le mani bucate!

Avari o spendaccioni? Scopritelo con noi!

Secondo voi chi sale sul podio? Forse i Pesci, giocherelloni e un po’ lunatici, o il Leone, sempre così attento a non sfigurare ? Lo scopriremo nel prossimo articolo: continuate a seguirci! 

Non perdete: L’ascendente zodiacale rivela ciò che impari

Se avete trovato interessante il nostro articolo, condividetelo con i vostri amici, lo apprezzeranno!