I nostri figli sono quel motore che ci spinge ad andare avanti. Qualunque cosa accada

Foto dell'autore

By Melania

I piccoli, sono quegli esseri che mettiamo al mondo, tra migliaia di sogni e progetti e che finiscono per diventare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per tirarci su e andare avanti.

Sicuramente tutti noi abbiamo dentro quella forza interiore, che ci spinge ad andare avanti.
Quella che sembra motivarci, nonostante tutto.

Ma quando abbiamo dei figli, la voglia di non mollare, sembra quasi moltiplicarsi, come le nostre competenze, che sembrano aumentare sempre più, proprio come la nostra forza.

Ci sono diversi tipi di amore, ma quello che proviamo per i nostri piccoli è ineguagliabile.
Poichè i nostri figli diventano il motivo principale per cui riusciamo a non cedere anche in quelle difficili circostanze. Quelle in cui vorremmo solo sparire.

E invece no, teniamo duro e restiamo.
Perchè vogliamo dare loro solo il meglio, il buon esempio.

Perchè, come si suol dire, se stiamo bene noi, anche i nostri figli non possono che star bene.
Per questo vogliamo migliorare la nostra vita.

Non importa quanti anni abbiano, siamo sempre noi il vero supporto dei nostri figli, i quali si rendono conto se siamo felici o se siamo tristi.

A volte può anche poter capitare di sentirci cadere il mondo addosso, ma ci basta guardare il loro sguardo, per far sì che tutto intorno, acquisti un altro sapore.
Poichè sappiamo che non può esserci cosa migliore di loro e della forza che riusciamo a tirare fuori, grazie alla loro presenza.

Quella stessa forza che ci fa sentire importanti, invincibili e che ci fa vedere le cose da un altro punto di vista, più positivo.

La vita può poter avere un significato particolare per ogni persona, che a sua volta può poter avere obiettivi diversi.

Chi ha dei figli, però, sa che la vita dopo cambia completamente, che anche le priorità cambiano e che è importante essere ogni giorno persone migliori.
Quando si ha un figlio, non esiste più solo il nostro bisogno, non si tratta più solo di noi e di quello che vogliamo noi.

Sappiamo che abbiamo dato alla luce un piccolo essere, tutto nostro, la cui vita dipenderà in gran parte da ciò che faremo noi, in quanto genitori.

Se state passando un brutto momento e non riuscite a trovare la forza di rialzarvi o andare avanti, guardate il vostro piccolo, il vero motore della vostra vita e vedrete che tutto sembrerà essere più semplice.

Guardate quel piccolo essere che si fida di voi e tenete presente che il suo percorso dipenderà anche dai vostri passi. Dalle scelte che farete voi.

Guardate il vostro piccolo e prendete tutta quell’energia di cui avete bisogno per andare avanti, per voi, ma soprattutto per lui.

Per il suo presente e per il suo futuro.