Aumenta la tua forza personale con le affermazioni zodiacali che riguardano il tuo segno

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Le affermazioni, ovvero le dichiarazioni di potere attive e positive sono il primo passo per aiutarti a riprendere il tuo potere e vivere la vita che meriti.

Ogni segno astrologico ha esigenze diverse, il che significa che ogni affermazione avrà un messaggio di unico.

Sentiti libero di prendere in prestito anche l’affermazione di un altro segno. Se ti parla, quel segno zodiacale, è probabilmente prominente nella tua costellazione.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Segno con grande energia e tante buone idee. A volte tende a saltare da una parte all’altra e non rimane concentrato sulla cosa che sta realizzando.

Affermazioni dell’Ariete: “Man mano che canalizzo la mia abbondante energia in modo costruttivo e rifletto attentamente sulle cose, i miei sforzi diventano realtà.”

Oppure: “Mentre collaboro pazientemente e ho compassione per gli altri, riusciamo a realizzare grandi cose.”

Gemelli (dal 21 maggio al 20 giugno)

Personalità con molte idee, progetti che a volte si accavallano portando confusione e dispersione nella vita.

Con una mente sempre così piena di pensieri spesso non riesce a prestare attenzione a ciò che conta.

Affermazioni Gemelli: “Mentre mi concentro su una cosa alla volta e ho la pazienza di finire quello che inizio, mi sento concentrato e soddisfatto.”

Alternativa “Mentre mi sintonizzo con la mia parte interiore, anche in mezzo a un vortice di eventi, mi sento come guidato da mani esperte. ”

Cancro (dal 21 giugno al 22 luglio)

Il Cancro è un soggetto sensibile, a volte anche troppo. Tende così a rinchiudersi e a non esprimere le grandi potenzialità che possiede.

Affermazioni del Cancro: “Trovando sicurezza e protezione in me stesso, il mondo mi abbraccia a braccia aperte”.

Oppure: “Mentre rilascio il passato e vivo solo nel presente, confidando che tutti i miei bisogni siano soddisfatti, mi espando facilmente in modo creativo e sicuro.”

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Un segno dalle grandi potenzialità. Deve trovare i modi per coltivare la gioia interiore e condividere la sua forza con il mondo, anche quando si sente insicuro.

Affermazioni Leone : “Mentre trasmetto la mia gioia e il mio amore agli altri, sono riscaldato e confortato dal mio splendore”.

O, anche: “Mentre apprezzo me stesso e offro disinteressatamente agli altri, la vita diventa piacevole e soddisfacente.”

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Persona meticolosa, attiva, che non sempre si sente a proprio agio nelle classiche situazioni caotiche della vita.

Deve quindi imparare a tollerare l’imperfezione e non essere infastidita.

Affermazioni della Vergine: “Mentre accetto me stesso e gli altri esattamente come sono, mi rilasso e mi godo la vita.”

Oppure: “Mentre osservo i miei alti ideali, trovo la felicità nel fare piccoli passi verso la loro realizzazione.”

Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre)

Persona alla ricerca di serenità che, invece si trova spesso di fronte a coloro che non condividono il suo bisogno di convivenza pacifica, costringendola a combattere.

Nel tentativo di prendere decisioni, vacilla tra punti di vista opposti, cercando di accontentare tutti.

Affermazioni della Bilancia: “Mentre vedo la giustizia e la bellezza intorno a me, nonostante le apparenze, trovo la serenità.”

Alternativa: “Mentre abbraccio la mia conoscenza, provo pace con tutto ciò che incontro.”

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Segno passionale dedito a battaglie continue che, spesso, lo pone in contrasto con gli altri e rischia di isolarlo anche nell’ambiente in cui vive.

Affermazioni dello Scorpione: “Mentre esercito abilmente il mio potere per il bene di tutti, attiro ancora più forza e più potenza.”

Oppure, “Mentre uso il mio intelletto per risolvere i problemi, trasformo la mia vita ed aiuto gli altri.”

Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre)

Il Sagittario è persona esuberante, vivace. Ama provare tutto quello che la vita ha da offrire, finendo talvolta per consumare troppe energie, e lasciando indietro aspetti che,nella sua esuberanza, tende a trascurare.

Affermazioni Sagittario: “Mentre mi concentro sui dettagli della vita e faccio scelte discriminanti, rimango sulla giusta strada.”

Anche, “Mentre ascolto gli altri e considero le loro opinioni, insieme assaporiamo i piaceri della vita.”

Capricorno (dal 22 dicembre al 19 gennaio)

Ama affrontare sfide anche molto impegnative e non sempre alla portata di tutti. Se vede che il suo impegno non è premiato si chiude, o assume atteggiamenti non sempre capiti dagli interlocutori.

Affermazioni del Capricorno: “Mentre fornisco incoraggiamento a me stesso e agli altri in modo gentile e costante, tutti vincono”.

Oppure: “Mentre rendo grazie per tutto ciò che ho e aiuto gli altri a raggiungere i loro obiettivi, la mia ricchezza aumenta”.

Acquario (dal 20 gennaio al 18 febbraio)

Sei un individuo davvero distinto, elegante e ispiri gli altri a liberarsi dalle restrizioni. Tuttavia, a volte sei percepito come imprevedibile o capriccioso, e il tuo distacco può farti sembrare freddo.

Affermazioni dell’Acquario: “Mentre apro il mio cuore a me stesso e agli altri, il mio amore e la mia amicizia sono abbracciati con gratitudine.”

O, “Mentre perseguo la libertà e la giustizia sociale in modi sinceri, acquisisco un profondo senso di proposito e impegno.”

Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo)

Sei sensibile e hai alti ideali, che possono rendere difficile la realtà quotidiana.

I tuoi obiettivi possono sembrare impossibili da raggiungere, il che ti spinge a sfuggire dalla realtà e nasconderti per non essere ferito e deluso.

Affermazioni sui Pesci: “Mentre mi pongo obiettivi pratici e li raggiungo, i miei sogni prendono forma in modi soddisfacenti.”

O, “Mentre mi alzo ogni giorno e abbraccio la mia vita con gusto, mi sento protetto e tutto va bene”.