È il segno zodiacale più complicato dello Zodiaco: parliamo del segno dei Pesci

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Se vi siete mai chiesti qual è il segno più complicato dello Zodiaco, ebbene sappiate che è il segno dei Pesci!

“Inizia a descrivere l’oceano e ti avvicinerai alla descrizione dei Pesci. Termini come immenso, profondo, potente, ecco come potrebbe definirsi. ”
(Genevieve Vierling.)

Forse con una descrizione come questa ogni altra parola rischia di apparire inutile!

Cercando su qualsiasi testo che parla di astrologia il segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco ci descrive una personalità legata a elementi diversi, ad una moltitudine di forme e colori che si intrecciano, come a formare una tela multicolore, simbolo di rinascita, creatività.

A tratti limpida, a volte più complessa.

Persone incredibilmente altruiste e leali che fanno di tutto per aiutare gli altri, soprattutto coloro che amano e che sono importanti nella loro vita.

Hanno anche molta fiducia nel mondo, e riescono a vedere sempre il lato positivo nelle situazioni.

La storia della mitologia ci racconta che questo segno è legato ad Eros e Afrodite intenti a sfuggire a Tifone che continuava a perseguitarli.

Poseidone incantato da tanta fiducia decise cosi di mandare due delfini per salvare i due amanti, e per questo Giove premiò i due mammiferi facendoli divenire stelle della costellazione dei Pesci.

Sicuramente per questo i nati sotto questo segno hanno personalità singolari, uniche.

Sono molto creativi ed hanno una forte vena artistica. Vedono le cose intorno a loro con molta fiducia ed immaginano sempre che qualcosa possa migliorare nel futuro.

Questo ottimismo e questa positività non sono una cosa molto comune, visto che molte persone tendono ad abituarsi a ciò che già esiste, e spesso anche a rassegnarsi ad uno stato di cose che non condividono.

Durante i periodi particolarmente duri, o quando le cose sembrano non girare per il verso giusto hanno la capacità di rifugiarsi nel loro mondo, una sorta di luogo speciale nel quale ritemprarsi e trovare spunti nuovi e idee originali.

Non sono inclini ad abbattersi, ed hanno risorse tali da poter volgere al meglio situazioni non sempre favorevoli.

Per questo, ma non solo si tende ad associare i Pesci ai sogni ed ai segreti, ed è molto probabilmente una giusta associazione, poiché coloro che sono nati sotto questo segno si sentono a proprio agio in un mondo tutto loro, anche un po’ fantastico, fuori dal comune.

Amano l’avventura, sono curiosi, cercano nuovi posti da visitare e sono attenti alla diversità.

Non sono certo persone che amano passare la vita sul divano, e per questo chi vuole condividere la loro amicizia o chi è loro partner nella vita deve in qualche modo assecondare questo loro spirito girovago.

Non amano sentirsi chiusi, costretti in spazi ristretti o confinati in stili di vita che li ingessano, togliendo loro visione e fantasia.

Caratteristiche fondamentali che li rendono anche unici.

Allo stesso modo sono compassionevoli, comprensivi e sanno mettere senza nessun dubbio i bisogni degli altri al di sopra dei propri.

Questa dualità li rende non semplici da capire, ma senza dubbio molto affascinanti.

E voi conoscete qualcuno del segno dei Pesci o lo siete voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!