Il segno più complicato dello Zodiaco? Quello dei Pesci! E per tutti questi motivi

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Il segno dei Pesci è il segno più complicato dello Zodiaco e per una serie di motivi che andremo a svelare.

Andare d’accordo e trovare il giusto equilibrio con una persona dei Pesci non è proprio immediato e semplice.

Sono persone particolari, dallo spirito nomade, a volte incostanti, sebbene possiedano qualità di fondo a dir poco uniche.

Vediamole insieme per poter avere allora la giusta inquadratura e potere costruire una relazione forte e duratura con il segno dei Pesci.

1- Sono molto empatici

Essendo persone dotate di una sensibilità spiccata, hanno quindi la capacità di percepire, con molta facilità, le emozioni altrui.

Specie quelle negative, gli stati d’animo intrisi di tristezza, e questo determina in loro reazioni sia di dispiacere che di difesa.

2- Fortemente intuitivi

Legata all’empatia, la capacità di intuire velocemente situazioni e persone, è un’altra caratteristica del segno dei Pesci.

Se capiscono che una persona tende ad attaccarli o ferirli, attivano subito meccanismi di difesa che li porta nella loro zona di protezione.

3- Sono prismatici

Non aspettatevi persone prevedibili e quasi scontate. Hanno molte risorse, riescono a cambiare direzione anche repentinamente, rendendoli sicuramente interessanti, ma non sempre comprensibili dalla persona che, magari, non conosce a fondo questa caratteristica.

4- Non è semplice conoscerli a fondo

Non è facile conoscere a fondo i Pesci. Un po’ come i bambini, imprevedibili e poco scontati, sanno nascondere il loro lato più profondo, apparendo comunque disponibili e pronti a dare una mano. Il tempo, e la fiducia, faranno sicuramente il resto.

5- Sono tolleranti

Non partono in quarta impennati dall’orgoglio e dal furore. Anzi, al contrario. Tendono ad essere pazienti e tolleranti, cercano la mediazione e spesso pensano che anche il prossimo sia come loro, proteso cioè all’accordo e alla risoluzione dei conflitti.

6- Hanno grande fantasia

È una delle loro peculiarità, che dimostrano in tutti i campi. Nel lavoro, nelle scelte di un abito, nella vita di tutti i giorni.

Allontanano le persone ripetitive, ed anzi tendono a non rimanere invischiati nella rete della consuetudine e della noia.

7- Amano l’avventura

Allo scontato preferiscono il sentiero poco battuto, alla scelta rassicurante oppongono quella nella quale il risultato non è per nulla scontato.

Amano viaggiare, improvvisare, e sono anche un poco individualisti in questi tratti del carattere.

8- Si isolano per riflettere

Magari nel mezzo dell’avventura non stupitevi se li osservati distaccati, quasi pensierosi.

Significa che stanno metabolizzando e riflettendo, perchè a loro non sfugge nulla ed hanno l’abitudine di non lasciarsi scivolare le cose addosso.

Essendo il segno più giovane dello zodiaco è simile ad un bambino, entusiasta, a volte incostante, ma sempre puro e sincero.

Per riuscire ad instaurare con loro una relazione profonda serve tatto e disponibilità. Ma è un sacrificio che sarà sicuramente ricompensato.

Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno di questo segno o lo siete voi stessi?

Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici, lo apprezzeranno!
Gestire