I donatori di energia positiva: 15 particolari che li caratterizzano e vi aiutano a riconoscerli

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Vi sono persone che irradiano una particolare luce, che emanano sensazioni talmente positive, da essere in grado di rasserenare tutti coloro che li circondano.
Vi è mai capitato di incontrarle?

E vi è mai capitato di incontrarne altre piuttosto tetre e che emano vibrazioni particolarmente negative?
Queste persone sono in grado di trascinare coloro che li circondano, in una spirale di tristezza e infelicità.

Persone vampiro” o donatori di energia?

I vampiri energetici sono coloro che risucchiano la nostra energia, la nostra positività e in cambio ci fanno sentire tristi, pessimisti, sempre stanchi …

I donatori di energia sono le persone in grado di illuminare, motivare, sostenere e rallegrare coloro che gli sono accanto.

Per riconoscerle, per percepire tutta la loro positività o negatività, non è necessario avere chissà quali doti paranormali. Le vibrazioni che emanano sono molto concrete, assolutamente percettibili.

Vi è accaduto un qualche episodio che vi ha stranamente rasserenato, reso felici e in buona salute?
Probabilmente siete entrati in contatto con un donatore di energia positiva.

Alcune ricerche in questo ambito hanno dimostrato che essere contagiati e caricati positivamente, favorisce la guarigione psicofisica.
Quando siamo circondati da persone positive e serene, veniamo ispirati e motivati ad esserlo noi stessi.

Ma chi sono nello specifico i donatori di energia positiva?

Sono le persone che riescono a non farsi sopraffare dai problemi e dai dolori della vita, ma reagiscono ad essi con forza positività.
Non sono esenti dal dolore e dalla tristezza, non tutto nella loro vita scorre tranquillamente e felicemente, ma affrontano gli ostacoli restando allegri, fiduciosi, propositivi.

Alcune caratteristiche dei donatori di energia positiva, ci aiutano a riconoscerli e ad ispirarci per migliorare la nostra vita.
Assumere tutte o alcune di queste loro abitudini, ci renderà più felici e più sereni.

Apprezzano la vita

Queste persone continuano a meravigliarsi, ad incantarsi nonostante tutto e tutti e sono in grado di trovare il bello e il buono in ogni situazione. Non danno mai nulla per scontato ed apprezzano anche le più piccole cose che la vita offre loro.

Amano ridere

Consapevoli di quanto faccia bene ridere e sorridere, approfittano di ogni occasione per essere allegri. Non si prendono mai troppo sul serio e vivono la vita con leggerezza.

Ottimisti

I donatori di energia positiva vedono il lato positivo anche nelle situazioni più difficili.
Imparano sempre dai propri errori e dalle delusioni che pur vivono. Sono certi che il lato positivo esista sempre, anche quando sembra particolarmente difficile da trovare.

Premurosi e gentili

Dotate di grande rispetto nei confronti del prossimo, queste persone sono gentili e premurose indipendentemente dal loro ceto sociale.
Amano aiutare disinteressatamente. Perché non imitarle?

Imparano sempre

Tutto è lezione ed amano imparare da situazioni e persone. Dotate di una vivace curiosità, trovano stimoli ovunque per imparare e migliorarsi.

Fanno tutto con passione

Il loro motto è: “La felicità non è fare ciò che si ama, ma amare ciò che si fa.”

Si godono la vita

Pur avendo impegni e difficoltà come tutti gli altri, queste persone trovano sempre il modo per ritagliarsi del tempo utile a svagarsi, a coltivare i loro hobby, tempo da dedicare a se stessi e ai propri cari.

Selezionano gli amici

Le persone positive si circondano di amici altrettanto positivi e propositivi. Perché non provare a fare lo stesso scegliendo gli amici con attenzione?

Sanno perdonare

I donatori di energia positiva conoscono l’importanza del perdono per il raggiungimento della serenità. Il rancore fa male solo a noi stessi e loro lo sanno bene.

Sono sempre grati

Apprezzare tutto ciò che si ha, essere grati per ogni piccola cosa, sorpresa, emozione, rende la vita più piacevole e mai banale

Vivono amori “sani”

Le loro relazioni hanno di base il rispetto, la fiducia, la considerazione dei bisogni altrui.

Cercano di non giudicare mai

Ognuno di noi ha il diritto di vivere la propria vita, ha reazioni e comportamento in base al vissuto personale, ad una propria sensibilità. I donatori di energia positiva lo sanno bene ed evitano di giudicare ciò che non conoscono.

Non si arrendono mai

Sono tenaci, sono coraggiosi, pronti a rischiare, a fallire e a ricominciate. Sanno che dopo ogni caduta ci si può rialzare, credono nella forza di volontà.

Mettere in pratica tutti questi comportamenti può risultare difficile per chi ha sempre avuto un atteggiamento diverso nei confronti della vita; metterli in pratica tutti insieme, può sembrare utopistico.

Iniziate cercando di mettere in pratica quelli che vi sembrano più facili e vedrete che il resto sarà possibile, strada facendo.

Importanti riflessioni da prendere in considerazione è da condividere con i propri amici!