Intuitivi, empatici, sensibili, sognatori … Conosciamo le caratteristiche principali del segno più generoso dello Zodiaco!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Sono intuitivi, empatici, sognatori, sensibili, creativi, i nati sotto il segno più generoso dello Zodiaco.

Di chi stiamo parlando? Del segno dei Pesci naturalmente!

Il segno dei Pesci rappresenta sia l’inizio che la fine, la realtà e la visione, spirito e materia; l’opposizione che è comunque unita e indissolubile, non c’è una senza l’altra, non c’è fine senza inizio, non c’è luce senza ombra.

Dominati da Nettuno, i Pesci devono costantemente confrontarsi con il senso della sfida ed anche quello della paura, controbilanciati da una grande intuizione, sensibilità e coraggio.

Vediamo allora le caratteristiche principali di questo segno complesso ed al tempo stesso affascinante!

1- Grande intuizione:

è una delle doti principali dei nati sotto il segno dei Pesci. Difficilmente un Pesci “sbaglia il colpo” al tiro a segno della vita: possiede un infallibile sesto senso che gli fa intuire la direzione migliore per raggiungere i suoi scopi.

2- Senso dell’amicizia:

i Pesci sono persone votate al prossimo e per loro è facile fare amicizia e conquistare benevolenza.

Questo non significa che sia facile far parte della loro cerchia più stretta, perchè conoscono molto bene il valore dei legami profondi e duraturi.

3- Passionali e gelosi:

sono così i Pesci nei loro rapporti amorosi! Molto romantici ed attenti al proprio partner, nascondono sotto sotto una vera e propria gelosia quando sentono minacciato il loro legame.

A questo punto non mancheranno veri e propri fuochi artificiali!

4- Lievemente ipocondriaici:

tra i migliori clienti di una farmacia, ci sono senza dubbio le persone nate sotto il segno dei Pesci. Si allarmano al primo colpo di tosse o al primo dolore che avvertono lungo la schiena, facendo vere e proprie sceneggiate al partner o ai familiari.

La loro salute è generalmente buona, basterebbe solo facessero meno attenzione a piccoli disturbi.

5- Estremamente sensibili e visionari:

raramente si incontrano persone con una sensibilità ed una capacità di visione simili a quelle dei Pesci. Riescono a coniugare questa loro qualità sia con l’intuizione, come abbiamo visto in precedenza, e sia con la creatività.

Steve Jobs e Albert Einstein sono due esempi di tutto ciò.

6- Molto generosi:

il carattere e la natura dei Pesci spingono le persone nate sotto il loro cielo verso gli altri. Non risparmiano energie, e sono in prima fila quando si tratta di impegnarsi per cause importanti.

Rischiano per questo di essere oggetto di malevolenza, ed in questo caso sanno anche mostrare denti da squalo per difendere la loro reputazione.

7- Fidati e disponibili

amici ideali praticamente! In loro ognuno troverà ascolto, comprensione e una lodevole riservatezza. Custodiranno i segreti e la sensibilità altrui con la massima cura.

8- Trasparenti

I nati sotto il segno dei Pesci sono semplici, genuini, non costruiti. Pur amando la riservatezza, non fingono mai di essere ciò che non sono.
Si pongono così, semplicemente.

Amiche ed Amici dei Pesci cosa ci dite al riguardo? Vi riconoscete in questa fotografia?

Scriveteci i vostri commenti e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!