Come alleviare il dolore per la perdita di una persona cara

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Si può alleviare il dolore che si prova quando perdiamo una persona cara?

Ci auguriamo che le persone che amiamo non ci lascino mai. Ma questo non è possibile.

E se avete già perso qualcuno, sapete che il dolore è incommensurabile.

Perdere chi amiamo provoca un dolore che non guarisce mai.
Ci abituiamo appena alla mancanza…

E per provare a superare con maggior forza d’animo questo percorso di estrema sofferenza, è importante essere consapevoli che:

1- La morte è solo un passaggio …

Non è la fine. La persona che ami così tanto non ha cessato di esistere, ma si è trasferita in un’altra dimensione. Le nostre anime sono eterne. La morte è solo una separazione momentanea.

2- Il cielo è un posto migliore …

Diverso dal nostro mondo pieno di guerre, bugie e abusi. Lassù è possibile trovare la pace che tanto desideriamo. In cielo non c’è il capitalismo e il denaro è carità. Quindi la persona che hai perso si trova in un posto migliore ora.

3- Si trovano tra anime elette…

Gli spiriti sono circondati da persone che hanno la loro stessa frequenza di energia. La tua amata entità è certamente circondata da anime buone.

4- Ti proteggono…

Dal cielo, le persone che ami si prendono cura di te. Sono onnipresenti e ti proteggono ovunque tu sia, senza contare che dall’alto è più facile suggerirti la strada migliore da percorrere. Coincidenze? Casualità? No.
Solo il cielo che ti aiuta.

5- Ti ascoltano …

Non aver paura di sembrare stupido. Parla con chi è volato via. Con le persone che hai perso…

Condividi le tue imprese, chiedi protezione, ricorda i momenti straordinari che avete passato insieme e racconta tutto ciò che è importante per te. Non hai mai detto loro di amarli? Non è troppo tardi. Dillo ora, ti ascolteranno.

6- Vogliono vederci star bene …

Il modo migliore per rasserenare l’anima dei tuoi cari defunti è prenderti cura di te stesso e realizzare i tuoi sogni. E anche se la perdita è un dolore perenne nel cuore, puoi ancora essere felice …

7- Un giorno li rivedremo…

Ci ritroveremo tutti insieme quando il tempo di ognuno di noi sarà finito e non ci lasceremo mai più. Quindi è solo un arrivederci, mai un addio.

E se un giorno, pur comprendendo tutto questo, dovessi sentire un dolore che stringe il petto, non pensare che si tratti solo di sofferenza …

È la tua anima cara che forse ti sta abbracciando …