Non voglio qualcuno che sappia darmi delle cose, voglio qualcuno che sappia darmi valore

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Non ho bisogno di avere qualcuno che spenda milioni per rendermi felice, ho bisogno di qualcuno che capisca che per rendermi felice, mi basta l’amore.

Non cerco qualcuno che mi paghi le bollette o che condivida con me le spese di casa.
E non voglio qualcuno che mi porti la luna.

Non desidero un uomo per uscire fuori dalla mia routine o dalla solitudine.

Non voglio nemmeno quello che si presenti alla mia porta con un mazzo di rose rosse e un “Ti amo” di circostanza sulle labbra.

Voglio che qualcuno mi sorprenda, che sia interessato a me, che mi chieda della mia giornata, che si interessi alle mie cose, che pianifichi il suo futuro con me e non mi dica semplicemente “sì, certo” o “ti chiamo prima dormire “.

Voglio che ci sia qualcuno con il quale io possa essere totalmente trasparente, possa dire cosa mi tormenta e cosa mi riempie di gioia, qualcuno che mi racconti della sua vita, dei suoi problemi, che mi veda come suo sostegno, come la sua confidente più fidata,

Non voglio qualcuno che simuli un rapporto perfetto, un sentimento perfetto, una vita perfetta. Qualcuno che venda illusioni.

Voglio qualcuno che elogi le mie qualità, che mi sorrida, che cerchi la mia mano, cerchi di abbracciarmi, non qualcuno da pregare per ricevere un bacio.

Voglio qualcuno che si senta fiero di me, che si senta geloso se qualcuno mi accompagna in giro, che apprezzi ciò che sono e che sorrida quando dico “ti amo”.

Desidero qualcuno che comprenda che preferisco un pezzo di carta con su scritto “Sono affascinato da te” ad un regalo costoso

Non mi interessano le vacanze costose, mi basta una passeggiata tra la natura, con la sua mano stretta alla mia.

Non ambisco alle cene nei ristoranti costosi, mi diverte cucinare insieme, in intimità, con allegria.

Non voglio gioielli costosi, ma le sue braccia che sappiano sostenermi e consolarmi anche nei momenti più difficili.

Non ho bisogno di avere qualcuno che spenda milioni cercando di rendermi felice, no. Ho bisogno solo di essere amata.