Avete tra i vostri amici qualche persona nata sotto il segno del Sagittario?
Se la risposta è positiva, leggete con attenzione questo articolo!
Vediamo per prima cosa le caratteristiche salienti di questo segno che comprende i nati dal 23 novembre al 21 dicembre.
Un segno effervescente, generoso, ottimista, una persona che ha sempre qualcosa da scoprire, da fare.
Connotato da un forte senso della giustizia, scrupoloso ed attento nei suoi rapporti con il prossimo, presenta due versioni apparentemente contrastanti, ma in realtà sovrapponibili.
Convivono infatti in questo segno un aspetto pacato, quasi conformista con uno dal forte accento ribelle tipico dell’elemento che lo caratterizza, cioè il fuoco.
Vediamo allora i suoi tratti nel rapporto di amicizia
1- Manifesterà il suo innato senso della libertà
Questa condizione è fondamentale per un Sagittario, poco incline a vivere un rapporto autentico sulla base di vincoli o regole, esaltandone invece la fedeltà.
2- Dimostra sempre grandissimo affetto
È una sua prerogativa, quella di manifestare in maniera spontanea ed evidente i propri sentimenti. Non pretende la stessa cosa, il suo è proprio un atteggiamento disinteressato.
3- È la persona ideale per farci un viaggio insieme.
Ama viaggiare la persona Sagittario, scoprire. E quindi non c’è di meglio che pensare di organizzare un viaggio con l’amica di questo segno.
4- Rispetta rigorosamente la privacy altrui
Pur essendo una persona esuberante un’amica Sagittario è sempre molto attenta a non invadere la privacy altrui, e questo non solo come elemento di sensibilità quanto perchè ama fidarsi e non apparire invadente.
5- Non abbandona mai
Spesso le amicizie femminili si incrinano quando una delle due trova un compagno o inizia una relazione.
Non è il caso del Sagittario che, con la sua energia, troverà sempre tempi e spazi per coltivare l’amicizia.
Un’altra eccellente caratteristica degli appartenenti al segno del Sagittario è quella di non abbattersi neanche davanti alle grandi difficoltà che la vita gli presenta, anzi, dopo una sconfitta, sono subito pronti a rialzarsi e a dare di nuovo il meglio di loro stessi.
E questa capacità è altrettanto valida e necessaria in un rapporto di amicizia, specie quando si tratta di essere e rappresentare un valido modello di incoraggiamento per l’altra persona.
Cosa ne pensate? Corrispondono queste caratteristiche?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete!