Relazioni

6 segnali che rivelano se sei destinato ad essere un maestro spirituale

Publicato da
Deborah Doca

Sebbene la parola “guru” possa avere una connotazione New Age, in realtà è una vecchia parola sanscrita che significa “insegnante, guida, specialista o insegnante”.

In alcune culture, un guru è un “consulente che aiuta a modellare i valori, che condivide la conoscenza delle sue esperienze, la sua conoscenza letterale, è una fonte di ispirazione e aiuta l’evoluzione spirituale di uno studente.”

In sostanza, i guru spirituali entrano nella nostra vita per qualche tempo e cercano di insegnarci le cose che dovremmo conoscere, se siamo pronti ad imparare.

Quando ci troviamo in presenza dei maestri spirituali, ci rendiamo conto che rappresentano veri e propri fari di luce.

A prescindere dall’età, il dominio spirituale si verifica in momenti diversi dalla vita e i guru vengono messi sulla nostra strada per aiutarci a percorrere il nostro difficile cammino.

Durante la mia vita ho incontrato alcune persone che considererei guru spirituali e tutte loro avevano queste 6 caratteristiche:

1- NON GIUDICANO

Ad un maestro spirituale non importa quanto illuminati siete, come parlate e cosa indossate.
Sanno che ognuno sta vivendo la sua vita in base agli eventi e le circostanze capitate. Sanno che ognuno di noi ha una storia da raccontare.

Tutto ciò che vogliono, è aiutarci a migliorare.

2- SENSIBILITÀ E NON REAZIONE

La maggior parte delle persone, persino i più sensibili e gli empatici, reagiscono in base alle emozioni e ai sentimenti che provano. Spesso ne sono addirittura consumati, invasi.

I maestri spirituali rimangono calmi e controllati, si pongono dei limiti emotivi.

3- INSEGNANO IN MODO NATURALE

Mentre alcune persone possono avere difficoltà ad insegnare altre persone, un guru spirituale è un insegnante naturale.

Egli sa esattamente cosa dire e come dirlo. Le sue lezioni sono un flusso che ci attraversa come un raggio di luce. In più delle volte, l’insegnamento di un guru, è un esempio pratico, concreto.

4- INCARNAZIONE DELL’AMORE

Sì, è difficile amare tutti e credo lo sia per tutti noi. I maestri spirituali amano incondizionatamente. Essi non sono afflitti da rabbia, non nutrono odio, perché comprendono pienamente che : “Noi siamo uno”.

5- NON SONO MATERIALISTI

Una volta compreso cosa conta veramente nella vita, ci si distacca da tutto ciò che è inutile e superfluo. I maestri spirituali sanno che tutto è temporaneo e preferiscono concentrare la loro energia per “abbellire” lo spirito e l’anima, piuttosto che la casa o il guardaroba.

6- RISPETTO PER LA TERRA E PER TUTTE LE CREATURE VIVENTI SU DI ESSA

Un guru spirituale ha un collegamento profondo con questo pianeta e con tutti gli esseri viventi. Esso mostra rispetto, gratitudine e sa di non essere il proprietario della Terra.

Cosa ne pensate? Conoscete qualche maestro spirituale o lo siete voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!