Questi sono i segnali per capire se siete innamorati della persona giusta

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Albert Einstein, da grande scienziato, disse: ” Non è la forza di gravità a farvi cadere in un amore, l’amore accade e basta! ”

Probabilmente è proprio a causa di questa imprevedibilità, di questa magia che un amore, così come nasce, può terminare.

Cosa determina tutto ciò? Una normale insicurezza, che può originare anche interrogativi sull’altra persona, dubbi se può realmente essere quella giusta.

Guardiamo allora 10 segnali che possono aiutare a capire se si sta amando la persona giusta.

Scopriamoli insieme :

1- È in grado di capovolgere e migliorare una giornata:
quante volte le cose in un giorno diventano difficili o scorrono senza entusiasmi? La persona giusta è quella che, non solo è in grado di capovolgere una giornata, ma anche di aggiungere interesse, vitalità.

2- Quando crea preoccupazione:
essere in pensiero per un esame, mostrare preoccupazione per una prova, sentirsi come spaesato se non risponde al telefono.

Sono tutti segnali di partecipazione, coinvolgimento vero.

3- Quando si cerca il contatto:
non stiamo parlando di aspetti sessuali, bensì di piccoli gesti, come tenersi per mano, toccare un piede mentre si dorme, avere piacere di sentire la persona accanto, vicina.

4- Quando si condividono le difficoltà:

la vita non è tutta una luna park, rose e fiori, si sa. Sentire la condivisione della persona amata, significa affrontare meglio tutti quegli aspetti difficili, anche dolorosi, che la vita presenta.

5- Quando si superano i propri limiti:
ognuno di noi ha delle zone d’ombra, può essere timidezza, anche insicurezza. Essere trasportati da un entusiasmo e da nuove certezze, sono segnali importanti.

Capire che l’amore richiede sconvolgimento, non solo della routine, ma anche delle abitudini consolidate, è un altro segnale importante.

6- Quando si diventa protettivi:
stati d’animo già visti nei punti precedenti, ma il cui significato non è solo quello della condivisione di momenti difficili, quanto sentire di proteggere, fare da scudo.

7- Quando ci si sente a proprio agio:
spesso ci conformiamo in base alle situazioni, nel lavoro, ma anche nella vita sociale in generale. Avvertire la sensazione di poter essere comunque se stessi con un’altra persona, è molto importante.

8- Quando si pensa al futuro:
inteso non solo come pensare ad un viaggio o ad un evento importante, bensì come proiezione di idee, situazioni, che ci fanno immaginare un futuro insieme. Una casa, una famiglia.

9- Quando si desidera migliorare se stessi:
è un aspetto difficile alle volte, provato magari in precedenza con clamorosi insuccessi.

Sentire lo stimolo di riuscire, di volere anche correggere alcuni difetti o aspetti del carattere, è sintomo di grande vicinanza con l’altra persona.

10- Quando ci si sente in cima alla montagna:
bella metafora che allude ad un percorso, spesso in salita, per tante situazioni e affrontato tuttavia, con la convinzione di farcela per il senso di coppia che si sente dentro.

Cosa ne pensate? Quante volte avete sentito tutto questo?
Condividete con i vostri amici per sentire i loro pareri!