Perché le donne forti non hanno paura di essere sole, non hanno bisogno di uscire per essere veramente felici e in pace nella vita.
Sembra semplice e abbastanza facile, ma questa è davvero una caratteristica rara.
È qualcosa che ha a che fare con la libertà autentica, con l’essere diventate finalmente più selettive, con l’aver eliminato dalla propria vita tutto ciò che è banale, superficiale, negativo, “tossico”.
E così il tempo trascorso in compagnia di se stessi diventa il più prezioso, il più significativo è appagante.
In effetti, i benefici dell’indipendenza e della dignità, non possono essere pienamente espressi con le sole parole.
Certo, è molto più facile voler essere una donna forte o pensare di essere una donna forte, piuttosto che esserlo realmente.
Le donne forti sono in grado di capire quando qualcuno sta tentando di ingannarle e capiscono quando qualcuno potrebbe già averle ingannarle in qualche modo;
sono sempre consapevoli di ciò che le persone con cui interagiscono dicono e fanno ad altri individui oltre che a se stessi, specialmente per quanto riguarda il rispetto, la gentilezza e l’onestà.
Le donne forti sanno che le azioni devono sempre parlare più delle parole e le parole prive di azioni, devono cadere nel vuoto.
Sono consapevoli che continuare a vivere una relazione malsana, o sperare che alla fine le cose cambino e migliorino, significa non fare alcun favore a se stesse e al partner.
Ritardare l’inevitabile, serve solo a ritardare una nuova felicità per entrambi, la pace, a precludersi l’opportunità di ricominciare altrove.
C’è un pensiero di Buddha che recita:
“Tu, come chiunque altro nell’intero universo, meriti amore e affetto.”
Perché continuare a perdere tempo con chi non è capace di ricambiare il nostro amore e non valorizza la nostra unicità?
Perché non investire quel tempo e quelle energie nella ricerca di un partner degno o di una maggiore serenità come individui?
Essere single non è una condizione deplorevole, la solitudine non è quello spauracchio che molti credono se si accompagna con la dignità.
Tutto questo le donne forti lo sanno e non sprecano tempo o energie con uomini che non sanno più apprezzarle ed amarle come meritano.
Le donne forti sanno che essere sole, è infinitamente meglio dell’essere parte di una relazione malsana o ormai priva di passione e sentimenti.
La solitudine non può e non deve far paura quando si dispone di amor proprio, di dignità, di risorse interiori valide e di spessore.
La solitudine non fa paura ad una donna forte e libera.
E voi? Siete forti e indipendenti?
Parlateci delle vostre esperienze e condividete per conoscere il parere dei vostri amici!