7 cose che dovresti mantenere segrete se vuoi essere felice!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Mantenere una cosa segreta e tenerla per sé può essere difficile per molte persone, specialmente per coloro che non sono in grado di gestire ciò che sanno o ciò che accade nelle loro vite.

Ciò li induce a confidare a qualcuno ciò che dovrebbe essere tenuto segreto.

Sappi che ci sono alcuni eventi che non dovremmo dire a nessuno, perché quando decidiamo di tenerli in segreto, la nostra vita di solito migliora considerevolmente in molti modi.

Vyacheslav Ruzov, studioso di culture orientali, ha raccontato una delle sue ricerche sull’esperienza dei saggi in India.

Si è soffermato su ciò che è il mistero e ciò che non dovremmo diffondere dalla nostra vita. Dopotutto, mantenere alcune cose segrete in questi momenti di social networking, è una buona decisione.

Se trovi l’argomento interessante, ecco alcune cose che non dovremmo rivelare sulla nostra vita:

1 – Non dovremmo mai condividere con gli altri nessun dettaglio intimo della nostra famiglia o conflitto domestico che stiamo vivendo.

È importante ricordare che quando si raccontano i problemi, l’attrito tende a diventare ancora più forte.

Tali confidenze servono solo a ricreare quell’energia negativa che si è accumulata al momento della conversazione, quindi più racconti i tuoi problemi agli altri, più la ricrei.

2 – La conoscenza spirituale è qualcosa che deve essere tenuta segreta. È tua, è personale e non può essere condivisa con altre persone.

È inoltre una forma di delicatezza anche nei confronti di chi sta ascoltando.

3 – Non parlare sempre delle tue difficoltà, dei tuoi problemi di insonnia, della tua dieta, dei problemi intimi della tua vita amorosa…

Non ti apporterebbe benefici se il tuo lato emotivo non è completamente armonico e non hai già trovato la soluzione ai tuoi problemi.

4 – Non è necessario rivelare a tutti i tuoi progetti per il futuro. È consigliabile mantenerli in segreto fino alla loro realizzazione.

Qualcosa potrebbe non andare a buon fine e bisognerebbe concentrarsi su quello.

5 – Se ti sono giunti pettegolezzi e maldicenze, non diffonderle. Non creare altra negatività e sofferenza per la vittima di tali dicerie.

6 – Non vantarti dei tuoi progressi e dei tuoi miglioramenti. Vivili con te stessa in modo da non generare invidie e frustrazioni che potrebbero anche danneggiarti.

7 – Tieni per te le debolezze più estreme, le lotte del passato che ti hanno causato maggior sofferenza ed hanno messo in discussione tutta la tua vita. Qualcuno potrebbe approfittarne e colpirti in questo senso.

Tieni quindi per te, tutto ciò che è veramente importante, estremamente fragile ed emotivamente sensibile.

Trovare ascoltatori degni della massima fiducia, è difficile, valuta bene e prendi del tempo prima di affidare i tuoi segreti a qualcuno.

Un articolo interessante sul quale riflettere e da condividere!
Gestire