Ieri sera c’è stata una vera e propria battaglia degli ascolti secondo quanto si può vedere dai dati Auditel. Tenetevi forte perché ci sono dei numeri da capogiro. Scopriamo chi ha vinto tra la storia su Rai Uno e il Grande Fratello!
Ascolti TV ieri sera: chi ha vinto tra “La storia” e il GF
Per essere precisi, ben 3.466.000 di voi hanno scelto di seguire l’ultima puntata, facendo registrare un share del 19.4%. Questo significa che quasi un quinto delle persone che guardavano la TV ieri sera ha deciso di sintonizzarsi su Rai 1. Invece, il Grande Fratello su Canale 5 si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio con 2.508.000 spettatori e uno share del 19% (e per chi se lo fosse perso, qui il riassunto della puntata di ieri sera).
Ma non è finita qui! Ecco il quadro completo di chi ha guadagnato l’attenzione degli spettatori ieri sera:
- Le Iene, su Italia 1, hanno fatto ridere e pensare 1.376.000 di voi, con uno share del 9.5%.
- DiMartedì su La7 ha tenuto compagnia a 1.269.000 persone, share del 7.3%.
- The Floor – Ne rimarrà solo uno su Rai 2 ha avuto 1.006.000 appassionati sintonizzati, con uno share del 6.1%.
- È Sempre Cartabianca su Rete 4 ha interessato 734.000 di voi, con uno share del 4.9%.
- Su Tv8, Natale alle Highlands ha riscaldato il cuore di 431.000 spettatori, share del 2.2%.
- Breakdown – La trappola sul Nove ha catturato l’attenzione di 328.000 persone, con uno share dell’1.8%.
- E infine, Avanti Popolo su Rai 3 ha coinvolto 283.000 spettatori, con uno share dell’1.6%.
Vedete, la TV è proprio come un grande gioco in cui tutti cercano di conquistare il vostro interesse. Alcuni con storie incredibili, altri con giochi e misteri, e alcuni con verità scomode e risate. Ma alla fine, voi siete i veri giudici, decidendo cosa vale la pena di vedere.
Insomma, “La Storia” ha vinto la gara degli ascolti, lasciando il Grande Fratello un po’ nell’ombra. Gli altri programmi si sono divisi il resto del grande pubblico televisivo, ognuno con la sua piccola ma importante fetta di fan. Che ne pensate? Avreste scommesso su questo esito?
Ricordate, ogni serata è una sorpresa e ogni programma ha la sua magia. Restate sintonizzati per scoprire chi sarà il prossimo campione degli ascolti!