Scegli una Mano di Fatima e capisci come tenere lontana la negatività dalla tua vita

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

La Mano di Fatima è un amuleto antico e potente noto per la sua capacità di proteggere dalle energie negative e portare fortuna, si tratta di un simbolo ricco di storia e significato, è bene precisare che è presente in diverse religioni, tra cui l’Islam, l’Ebraismo e il Cristianesimo, con significati leggermente diversi ma sempre legati alla protezione e alla benedizione.Regalare questo amuleto è un gesto di augurio di protezione, fortuna e benedizione alla persona che lo riceve.

mano di fattima

La Mano di Fatima infatti dona protezione contro le energie negative e contro il malocchio, oltre a simboleggiare benedizione e fortuna. L’occhio al centro dell’amuleto rappresenta la vigilanza e la protezione contro negatività ed invidia: uno degli aspetti più interessanti è la sua associazione con la protezione dal malocchio, di fatto l’occhio al centro della mano si ritiene respinga le energie negative e protegga contro la sfortuna.

La Mano di Fatima, conosciuta anche come Hamsa, è un simbolo ricco di storia e significato, diffuso in diverse culture e religioni. Questo amuleto, a forma di mano aperta, è considerato un potente talismano contro le energie negative e il malocchio, offrendo protezione e benedizione a chi lo possiede.

Le origini di questo potente talismano sono antiche e si perdono nel tempo. Il suo nome deriva da Fatima az-Zahra, la figlia amata del Profeta Maometto. Nell’Islam, le cinque dita della mano rappresentano i cinque pilastri della fede. Nella tradizione ebraica, invece, simboleggiano i cinque libri della Torah, e per questo è anche conosciuta come la Mano di Miriam.

La Mano di Fatima è un simbolo che trascende le barriere religiose. Oltre all’Islam e all’Ebraismo, è presente anche in altre culture, come quella cristiana, dove è nota come la Mano di Maria. In ogni contesto, mantiene il suo potente significato di protezione e benedizione. Oggi, l’amuleto si usa in vari modi: come gioiello, oggetto decorativo, o tatuaggio, ma prima di tutto è un simbolo popolare che si trova in molte case, spesso appeso alle porte per proteggere gli abitanti da energie negative.

Sceglie la Mano di Fatima: ecco come allontanare la negatività dlla tua vita

Ogni rappresentazione di questo amuleto può avere un significato personale, legato alle proprie credenze e alla propria ricerca di protezione e fortuna. Scopri come tenere lontane le negatività che tendono a tormentare la tua vita.

Se hai scelto la numero 1

Il consiglio è quello di non tenere in casa nessun oggetto regalato da persone maldisposte nei tuoi confronti perché potrebbero diffondere sentimenti tossici quali rancore, invidia, frustrazione, che tendono poi ad esporre a sciagure e cattiverie. Per non attrarre negatività, la cosa da fare è sbarazzarsi di oggetti e regali ricevuti da chi non è ben disposto verso di te, in quanto finiscono per trasmettere malaugurio.

Se hai scelto la numero 2

Se si pensa in modo negativo si finisce per attrarre negatività, meglio invece praticare il pensiero positivo per sbarazzarsi da eventuali vibrazioni nocive, visto che inconsciamente la negatività porta ad essere frustrati, infelici ed a focalizzarsi su cose scoraggianti e deprimenti.

Il consiglio è quello di eliminare i pensieri negativi sgombrando la tua mente da scenari neri, meglio invece beneficiare del potere del discorso positivo e per farlo scrivi delle affermazioni da ripetere come un mantra ogni mattina guardandoti allo specchio. La forza di volontà da accompagnare ad una visione positiva fungono da rimedi contro la negatività.

Se hai scelto la numero 3

L’ambra è un antidoto che dovrebbe entrare nella tua vita, in quanto questa pietra garantisce a chi la possiede una maggiore sensazione di serenità e tranquillità. Sin dall’antichità l’ambra si usata per attrarre la fortuna ma anche come pietra per tenere lontane le sciagure. Tra le altre proprietà della pietra si possono elencare la capacità di trasmettere solarità rendendo la persona che la usa come amuleto più spontanea, ottimista, serena, sicura di sé e gioiosa.

Cimentati anche con: