Cimentati anche tu con questo indovinello delle uova, che è un vero e proprio esercizio mentale visto che mette alla prova la tua logica oltre a sollecitare la tua attenzione verso i dettagli. Scopri come 6 – 2 può essere uguale a 4.
Gli indovinelli come quello delle uova sono più che semplici momenti di intrattenimento, visto che sono degli esercizi che stimolano la mente, affinano la logica ed offrono un momento di pausa da aprire alla riflessione distraendosi dalla nostra vita quotidiana. La prossima volta che incontrerete un enigma simile, prendetevi un momento per risolverlo, potreste scoprire qualcosa di nuovo su voi stessi e sulla vostra capacità di pensiero critico. Scopri qui di seguito la soluzione dell’indovinello.
La prova qui proposta ha suscitato incredibile curiosità e per risolverla si deve fare attenzione ai numeri 6, da cui se ne eliminano 2 che rotte si friggono e poi si mangiano. Quante ne restano?” La risposta, chiara e semplice, naturalmente 4. Ma come? Scopriamo insieme la logica dietro questo enigma.
In pochi minuti, usando tutta la vostra attenzione e intelligenza, potrete risolvere questo quiz di logica. Non è necessario essere degli chef per trovare la soluzione giusta. La sfida è così formulata: “Ho 6 uova. Ne rompo 2, ne friggo 2 e ne mangio 2. Quante me ne restano?”
La soluzione
Se ne rompo 2, ne friggo 2 e ne mangio 2, quante me ne sono rimaste? La risposta è 4. Perché? Perché si parte dal numero 2 che si ripete per distrarre, quindi se si rompono 2 sono le stesse che poi si friggono e mangiano. Quindi, 6 – 2 = 4. Un indovinello che mette alla prova la nostra logica e attenzione ai dettagli.
Perché questo enigma è diventato così popolare? La sfida qui proposta è diventato virale su Facebook ed altre piattaforme social per la sua semplicità e la “trappola” logica contenuta al suo interno hanno reso questo enigma un passatempo divertente e stimolante per molti.
Mettiti alla prova anche con: