I 5 segni zodiacali che soffrono di più per amore

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

I 5 segni zodiacali che soffrono di più per amore sono: Capricorno, Vergine, Scorpione, Acquario e Sagittario. Ognuno di questi segni secondo quanto interpretato dagli esperti in astrologia ha delle caratteristiche particolari che li rendono più vulnerabili in amore. Ad esempio, il Capricorno valuta l’autenticità e l’onestà nelle relazioni, mentre la Vergine diventa nervosa e insicura quando si tratta d’amore. Lo Scorpione teme di ripetere i dolori del passato e mette in discussione i propri sentimenti, l’Acquario ama l’emozione dell’amore ma non vuole sentirsi controllato, il Sagittario ama profondamente ma soffre quando i suoi sforzi non vengono ricambiati.

Dicono che il vero amore arriva dopo una grande delusione, forse, se tutti lo capissimo, sarebbe più facile lasciar andare le relazioni che ci tolgono brillantezza. Fa male accettarlo, ma ci sono momenti in cui non basta voler bene se non è reciproco e lì è quando dobbiamo aggrapparci all’ultima goccia di dignità e strappare via tutto ciò che sentiamo.

I segni zodiacali di questa lista sono quelli che soffrono di più per amore e si rendono conto che non meritano di stare accanto a qualcuno a cui non importa se sono presenti o meno. Vogliono essere guardati come se fossero la cosa più bella di questo mondo, trovare un amore che pensi a loro, si preoccupi, che rubi sorrisi e dedichi poesie. Un amore che non fugga dalle loro emozioni e sia maturo, qualcuno che abbia il coraggio di lottare per ciò che vuole, ma anche di chiedere scusa quando è necessario.

I 5 segni zodiacali che soffrono di più per amore

5 segni zodiacali che soffrono amore

1.- Capricorno

Anche se, esternamente, sembra che l’amore non sia tra le tue priorità, la realtà è che sei molto tenero quando si tratta di darti. Tuttavia, ti è difficile fidarti che l’altra persona stia cercando la stessa cosa, ecco perché metti tante barriere all’inizio. Ciò che ti infastidisce di più è che arrivino al punto di fingere qualcosa che non sentono. Scommetti sull’autenticità e non ti spaventano le relazioni di un momento, ma esigi onestà, soffri in amore perché incontri anime che non sanno nemmeno dove si trovano e si aspettano che tu risolva la loro vita. Per quanto tu possa amare, non porterai un peso che non ti appartiene.

2.- Vergine

Tra i segni zodiacali che soffrono di più per amore ci si tu. Ti conosci meglio di chiunque altro, sai che l’amore ti rende nervoso, perché è sinonimo di toglierti lo scudo che hai portato con te per tanto tempo. È difficile accettare che l’altra persona conosca le tue debolezze e questo ti fa sentire doppiamente insicuro. Una parte di te è sempre sulla difensiva, perché sai che ci sono persone esperte nel dolcificare l’orecchio con parole belle.

L’unica cosa che vuoi è confermare che è la persona giusta e per questo hai bisogno di tempo. Soffri per amore, perché la tua mente non si ferma e fa sì che il tuo cuore si chiuda, riempiendoti la testa di paure. Inizia a vivere, lascia che le cose accadano e non anticipare.

3.- Scorpione

Tra i segni zodiacali che soffrono di più per amore, ci sei tu. Le persone ti guardano e presumono che tu sia quello che tiene le redini in questioni di cuore. Insomma, è chiaro che non sei il giocattolo di nessuno e che il tuo carattere ti mantiene saldo in qualsiasi relazione. Ma c’è un lato di te che mostri raramente, l’emozionale, quello che fa tremare le ginocchia e ti fa scappare. L’amore ti interessa, ma ti terrorizza ripetere le storie del passato.

Le ferite ti ricordano che tutti possono fingere e questo ti fa chiedere se sei illuso da qualcosa che non esiste. Soffri per amore perché tutto il tempo stai pensando al momento in cui tutto crollerà. Fino a quando? Ti fai più male di chiunque altro e lo sai, lasciati amare.

4.- Acquario

L’amore ti riempie di adrenalina, adori vivere nell’attesa della prossima avventura accanto alla persona che ami, ma allo stesso tempo non vuoi incatenarti. Il tuo spazio è sacro e nel momento in cui senti che ti invadono è un brutto segno. Sei abituato ad andare al tuo ritmo e se cercano di ordinarti, mostri le unghie. Puoi amare, ma non sei disposto a cambiare per essere amato. Soffri per amore perché ti costa il doppio iniziare una relazione e quando condividi il tuo lato più sensibile con qualcuno e vedi che non lo apprezza, fa molto male.

5.- Sagittario

Non è facile innamorarsi di qualcuno, ma sei un amante della vita, delle piccole cose, dei tramonti, del cielo o del mare. Questo è ciò che ti riporta l’anima nel corpo e per questo ti connetti a un livello così profondo con chi ti circonda. Ma quando ti innamori di qualcuno, lo fai fino in fondo, senza mezze misure. Il problema è quando ti rendi conto che solo tu sei disposto a sacrificarti.

Anche a volte, nei casi più estremi, fino alla tua essenza. Soffri per amore quando vedi che l’altra persona non muove un dito e inoltre ha il cinismo di rimproverarti perché vuoi avanzare. Hai bisogno di ispirazione, stare con qualcuno che ti demotiva non è un’opzione.

Per approfondimenti: