Questa sfida virale è diventata tra le preferite degli utenti dei social, si tratta di un problema matematico che in poco tempo ha coinvolto molti utenti non solo per il suo lato divertente, ma anche per la sua grande difficoltà. Pochissime persone sono riuscite a risolverlo, quindi non essere troppo sicuro di te.
La sfida è stata proposta da La Nación e consiste in una serie di triangoli che hanno valori interi in ciascuno dei loro vertici e uno al centro. L’obiettivo, come avrai già notato, è trovare il numero mancante nel grafico. Guarda il test virale del momento e rispondi: sei in grado di trovare la soluzione senza aiuto?
La maggior parte delle risposte date dagli internauti indicano 48 come risposta; tuttavia, secondo i creatori della sfida, questa non è la soluzione corretta. Per risolvere il la sfida, sarà necessario eseguire alcune operazioni, ma prima bisogna ordinare i numeri esterni. In questo modo, è possibile arrivare al numero interno, che sarebbe la soluzione. Nel primo triangolo, ad esempio, bisogna sottrarre il numero superiore da quello inferiore a sinistra e poi moltiplicarlo per quello a destra. Usando questa logica, si può risolvere l’ultimo caso.
Quindi, la risposta corretta a questo enigma proposta nella seguente sfida virale è 11 – 0 * 3, che dà come risultato: 33. Hai indovinato? Le sfide virali sono un modo divertente ma anche molto educativo per mettere alla prova le tue abilità matematiche e logiche. Anche se questo problema sembrava semplice, ha dimostrato di essere piuttosto difficile per molti. Continua a sfidarti con altri problemi matematici e vedrai miglioramenti nelle tue capacità di risoluzione dei problemi.
Leggi anche: