Mentre era impegnato con il suo lavoro quotidiano di raccolta dei rifiuti, un operatore ecologico trova una cagnolina evitandole così un destino crudele, infatti le ha salvato la vita. Da quanto raccontato da Capital Area Humane Society un dipendente della Granger Waste Services stava percorrendo il suo giro sul lavoro quando inaspettatamente ha scoperto un ospite che era finito nel suo camion di raccolta rifiuti. “È quasi incredibile pensare che sia passata da un secchio dell’immondizia ad un camion e che sia sopravvissuta al tutto” – ha scritto sui social Capital Area Humane Society raccontando come l’operatore ecologico trova una cagnolina.
Infatti solo l’occhio attento dell’operatore ecologico ha evitato un esito nefasto per la cagnolina. Una vicenda commovente che è arrivata dal Michigan, dove la storia è stata divulgata sulle pagine web e dei media locali. Gli scatti del suo salvatore e della cagnolina bianca hanno attirato grande attenzione. Il racconto di quanto accaduto la mattina del 19 luglio, riferisce solo che la cagnolina è finita nel camion della raccolta rifiuti ma non si sa come abbia fatto a salire a bordo, ed infatti l’Ingham County Animal Control sta indagando sul caso.
Il dipendente della raccolta rifiuti, che lavora per una compagnia privata, se non avesse visto la cagnolina sarebbe sicuramente finita nel compattatore. Si indaga infatti sulla vicenda che è da ascrivere nell’ambito di un caso di crudeltà nei confronti degli animali, per tale ragione la cagnolina rimarrà in custodia protettiva prima di essere messa in adozione.
Leggi anche: Un’anziana compie 100 anni in completa solitudine: un operatore ecologico le fa una sorpresa suonando alla sua porta
L’indagine mira a rispondere a diversi quesiti che al momento sono privi di una risposta. La Humane Society ha reso noto che la cagnolina ritrovata dall’operatore ecologico ha attirato grande interesse, tanto da aver ricevuto un gran numero di richieste di adozione. L’operatore ecologico che ha trovato la cagnolina bianca è stato elogiato dal web dove qualcuno ha anche scherzato sul fatto che non è disponibile per l’adozione, considerato un eroe degno di stima.