I segni zodiacali più portati al risparmio. Ne fai parte anche tu?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non poteva mancare il parere autorevole di Business Insider per stilare la classifica dei segni zodiacali più portati al risparmio. Quelli cioè che cercano di ponderare al meglio ogni spesa, di non lasciarsi andare alle follie, ma di cercare il giusto equilibrio tra costo e beneficio.

I segni zodiacali più portati al risparmio, sono quelli che vivono con il denaro un rapporto razionale e non si lasciano incantare troppo dalle pubblicità e dagli annunci incalzanti.

I segni zodiacali più portati al risparmio amano osservare, riflettere e scegliere non senza aver domandato qualche specifica sull’oggetto dell’acquisto.

Chi sono dunque i segni zodiacali più portati al risparmio?

Conosciamoli insieme con l’aiuto dell’ .

1- Vergine

Medaglia d’oro per essere tra i segni zodiacali più portati al risparmio i nati sotto la Vergine.
Persone molto razionali, attente, capaci di valutare in maniera precisa pro e contro di una offerta.

2- Cancro

Anche i nati sotto questo segno non sono, come si suol dire, proprio di manica larga. Temono di essere raggirati e, proprio per questo, spesso rinunciano a metter mano alla carta di credito rimandando magari a dopo aver avuto ampie rassicurazioni.

3- Capricorno

Le amiche ed amici del Capricorno sono persone molto pratiche, dedite al lavoro e alla costruzione di posizioni consolidate in ambito professionale. Per questo la loro attenzione non è attirata troppo dagli acquisti, soprattutto quelli che considerano più frivoli.

4- Bilancia

Anche la Bilancia figura nei primi posti tra i segni più portati al risparmio. Amano soppesare e trovare il giusto compromesso, e non sono certo coloro che troviamo in prima fila di fronte alle offerte speciali!

I segni zodiacali più portati al risparmio

Chi troviamo a metà classifica?

5- Acquario

L’Acquario è un segno introspettivo, amante delle idee e pronto a difendere cause considerate anche impossibili. Non è troppo attento alle mode e ai prodotti che ne decretano il successo, perché li considerano effimeri e destinati a svanire nell’arco di breve tempo.

6- Leone

Anche il Leone figura nella prima parte dei segni zodiacali più portati al risparmio. Ricerca successo e prestigio, ama sicuramente mostrare i frutti del suo lavoro, ma non insegue acquisti sfrenati. Terminata la lista dei segni zodiacali più portati al risparmio, vediamo ora quelli che si concedono i classici sfizi senza troppi pensieri.

7- Scorpione

Lo Scorpione non è un segno che fonda il suo stile di vita sull’acquisto, ma certamente non rinuncia se è attirato da un prodotto o da una offerta.

Caratteristiche zodiacali

E in coda troviamo :

8- Sagittario

Le persone nate sotto questo segno non rientrano tra quelli più portati al risparmio, perché non sanno dire di no!

9- Ariete

Anche gli impulsivi Arieti rinunciano difficilmente a comperare perché considerano questo atto come una diminuzione del loro potere e della loro forza.

10- Pesci

Eccoci quindi agli ultimi 3 segni, quelli prediletti dagli esperti di marketing e vendite. I Pesci sono tra questi, perché secondo il loro motto ogni lasciata è persa!

11- Gemelli

I Gemelli vivono periodi alterni, ma spesso, amanti come sono dell’arte e delle cose belle, non sanno privarsi del capo firmato o della novità di ultimo grido.

12- Toro

I nati sotto il segno del Toro sono gli ultimi della classifica dei segni più portati al risparmio. Devono possedere e mostrare, dimostrando la loro indiscussa fama di persone di buon gusto cui non manca mai niente.