Le peggiori suocere dello Zodiaco, quelle più invadenti e insopportabili

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non stiamo dicendo nulla di nuovo. La figura delle suocere non porta spesso l’aureola. Anzi. È una figura spesso odiata e temuta.

Un po’ per colpa dei pregiudizi che vogliono le madri dei figli maschi particolarmente gelose e possessive. Un po’ perché in essi un fondo di verità, ahimè, esiste.

L’Astrologia, cui nulla sfugge, ha dipinto per noi i ritratti delle peggiori suocere dello Zodiaco. Cercate la vostra in elenco… sperando che non ci sia.

Le peggiori suocere dello Zodiaco

ARIETE

Tra le più pericolose troviamo le suocere del segno dell’Ariete. Per loro nessuna donna sarà mai all’altezza del proprio figlio. Pur essendo donne coraggiose, sincere, dotate di grande forza di volontà, perdono completamente la propria obiettività quando si tratta della loro prole.

Le madri del segno dell’Ariete sono attente e amorevoli. Molto generose e certamente molto presenti nella vita dei figli. Li educano ai principi morali più elevati, ma quando una donna entra in scena, perdono quasi il lume della ragione.

Ed ecco che non esitano a cercare ogni minimo difetto della futura nuora. E non mancano di farlo notare ai propri figli. Magari ingigantendoli più del dovuto.

Ottenere la fiducia di queste suocere e il loro affetto non è affatto semplice e non provate mai a compiacerle o adularle. Meglio affrontarle a viso aperto, con rispetto, ma con franchezza. Vi stimeranno alla fine. Più di quel che vorrebbero.

Le peggiori suocere dello Zodiaco

GEMELLI

Le suocere del segno dei Gemelli non sono molto più morbide di quelle dell’Ariete. Sono madri estremamente possessive, molto gelose dei propri figli.

Pur sapendo che essi appartengono al mondo e che hanno tutto il diritto di crearsi una propria famiglia, faticano a lasciarli andare. A rinunciare a quel ruolo di protagoniste che avevano rivestito prima che “quella donna” entrasse nelle loro vite

Ecco quindi che risultano suocere particolarmente invadenti, cercando di mettere becco, naso e mani in tutto ciò che li riguarda e senza troppo tenere in considerazione la figura della nuora. C’è qualcuno tra voi che può confermarlo?

LEONE

E infine tra le peggiori suocere dello Zodiaco troviamo quelle nate sotto il segno del Leone. Sono tra le più prepotenti, ci spiace dirlo!

Continuano ad avere la pretesa di dettar regola nella vita dei propri figli, di avere potere decisionale per tutto ciò che li riguarda.

Dal modello di auto da acquistare al tipo di educazione da dare ai bambini. Dagli elettrodomestici indispensabili, alla meta delle vacanze.

E si lanciano in interminabili polemiche e discussioni quando le cose non vanno come vorrebbero.

E le nuore? Un dettaglio trascurabile. Sono suocere molto concentrate sui propri figli e in seguito sui nipoti. Si ricordano di loro solo quando c’è da criticarle o riprenderle per un errore commesso?

Siamo stati troppo duri? Ditecelo voi…

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: