Conoscere una persona del segno del Cancro. Nel bene e nel male

Condividi:

Conoscere una persona del segno del Cancro può rivelarsi una straordinaria esperienza. Oppure, al contrario, un’autentica delusione. Compatibilità? Fortuna? Ma forse semplicemente dipende da ciò che riusciamo ad apprezzare o tollerare a fatica negli altri?

Il Cancro è un segno che non sempre viene compreso pienamente. Questo anche per una certa sua ritrosia a mostrare il lato più intimo della sua personalità.

È un segno d’acqua, e come tale ama il movimento e il cambiamento. Conoscere un Cancro significa andare oltre la sua apparente tenacia. Significa sondarne quei caratteri delicati, ed a tratti misteriosi, della sua personalità.

Conoscere da vicino una persona del Cancro può voler dire avvicinarsi in punta di piedi a quel lato malinconico del suo essere, non sempre costante, persino timido.

Ha un senso molto forte della famiglia e della sua comunità, e in determinati frangenti è come pervaso dalla paura di perdere i suoi punti di riferimento.

Conoscere una persona del segno del Cancro

Conoscere una persona del segno del Cancro può essere l’esperienza migliore che possa capitarti nella vita

È un amico fedele

La persona del Cancro nutre sentimenti profondi nei confronti di coloro che ama. Sa lottare per essi, e sa onorarne i sentimenti nel modo più completo possibile.

È una persona attenta e amorevole

Conoscere una persona del segno del Cancro significa capire che è il segno più empatico di tutto lo Zodiaco. Una personalità capace di comprendere in un batter d’occhio le necessità e gli stati d’animo del prossimo. In talune occasioni questo suo modo di essere diviene una sorta di reticolo dal quale fatica a uscire, come sopraffatto dal dolore altrui.

Ha un senso molto forte della giustizia

Un’altra caratteristica molto spiccata del segno del Cancro è il suo senso della giustizia. Conoscere in profondità questo segno significa sapere che questo sentimento lo porta a schierarsi, in ogni circostanza ed in maniera molto decisa, dalla parte dei più deboli. Ma significa anche sapere quali sono i suoi punti di debolezza, e come rapportarsi con essi.

O la peggiore…

È insicuro

Il Cancro manifesta in determinate circostanze una insicurezza di fondo, che nasconde attraverso una aggressività che poco si addice al suo carattere dolce e amichevole.

Diventa geloso

Conoscere una persona di questo segno significa capire che alcuni momenti di gelosia nascondono, in effetti, la paura di perdere la persona amata o l’amico del cuore.

Getta la spugna

Capita anche di vedere i nostri amici del Cancro alzare le mani, arrendersi. Quando tutto sembra volgere nella direzione sbagliata non è difficile scoprirne il lato più vulnerabile e indifeso.

Approfondimenti: