Conoscere una persona del segno del Cancro. Nel bene e nel male

Foto dell'autore

By Alice Iz

Conoscere una persona del segno del Cancro può rivelarsi una straordinaria esperienza. Oppure, al contrario, un’autentica delusione. Compatibilità? Fortuna? Ma forse semplicemente dipende da ciò che riusciamo ad apprezzare o tollerare a fatica negli altri?

Il Cancro è un segno che non sempre viene compreso pienamente. Questo anche per una certa sua ritrosia a mostrare il lato più intimo della sua personalità.

È un segno d’acqua, e come tale ama il movimento e il cambiamento. Conoscere un Cancro significa andare oltre la sua apparente tenacia. Significa sondarne quei caratteri delicati, ed a tratti misteriosi, della sua personalità.

Conoscere da vicino una persona del Cancro può voler dire avvicinarsi in punta di piedi a quel lato malinconico del suo essere, non sempre costante, persino timido.

Ha un senso molto forte della famiglia e della sua comunità, e in determinati frangenti è come pervaso dalla paura di perdere i suoi punti di riferimento.

Conoscere una persona del segno del Cancro

Conoscere una persona del segno del Cancro può essere l’esperienza migliore che possa capitarti nella vita

È un amico fedele

La persona del Cancro nutre sentimenti profondi nei confronti di coloro che ama. Sa lottare per essi, e sa onorarne i sentimenti nel modo più completo possibile.

È una persona attenta e amorevole

Conoscere una persona del segno del Cancro significa capire che è il segno più empatico di tutto lo Zodiaco. Una personalità capace di comprendere in un batter d’occhio le necessità e gli stati d’animo del prossimo. In talune occasioni questo suo modo di essere diviene una sorta di reticolo dal quale fatica a uscire, come sopraffatto dal dolore altrui.

Ha un senso molto forte della giustizia

Un’altra caratteristica molto spiccata del segno del Cancro è il suo senso della giustizia. Conoscere in profondità questo segno significa sapere che questo sentimento lo porta a schierarsi, in ogni circostanza ed in maniera molto decisa, dalla parte dei più deboli. Ma significa anche sapere quali sono i suoi punti di debolezza, e come rapportarsi con essi.

O la peggiore…

È insicuro

Il Cancro manifesta in determinate circostanze una insicurezza di fondo, che nasconde attraverso una aggressività che poco si addice al suo carattere dolce e amichevole.

Diventa geloso

Conoscere una persona di questo segno significa capire che alcuni momenti di gelosia nascondono, in effetti, la paura di perdere la persona amata o l’amico del cuore.

Getta la spugna

Capita anche di vedere i nostri amici del Cancro alzare le mani, arrendersi. Quando tutto sembra volgere nella direzione sbagliata non è difficile scoprirne il lato più vulnerabile e indifeso.

Approfondimenti: