Oroscopo del mese Maggio 2020. Le previsioni per tutti i segni zodiacali

Foto dell'autore

By Alice Iz

Apriamo le porte al mese delle rose, delle spose e delle mamme. Apriamo le porte del nostro spazio per vedere cosa prevede il nostro oroscopo del mese Maggio 2020

Certamente vedremo Venere accompagnare soprattutto i Gemelli ed in generale tutti i segni d’Aria! Pronti per entrare nel vivo del nostro oroscopo? Iniziamo!

Oroscopo del mese Maggio 2020 per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE

Il mese di maggio sarà un mese decisamente interessante per il segno dell’Ariete. Un mese che, soprattutto nella seconda parte potrà portare anche novità positive, e inaspettate, in ambito professionale. Venere è favorevole e per questo gli amici ed amiche dell’Ariete potranno assaporare momenti di romanticismo e passione.

Consiglio del mese:
si è aperta una nuova fase. Cavalcatela senza fretta e senza volere tutto e subito.

TORO

Un mese interessante anche per il segno del Toro quello che va a cominciare. Non sarà una partenza facile, anzi la possiamo definire abbastanza in salita. Questo a causa della posizione non favorevole di Marte, che porta stanchezza.
Ma, attenzione: maggio vedrà uno splendido Mercurio per il Toro, capace di portare novità sia nel lavoro e sia nei contatti personali e nella vita di relazione.

Consiglio del mese:
apritevi, incuriositevi, fate entrare ventate di primavera!

GEMELLI

Tra i segni baciati veramente dalle stelle in questo mese di maggio troviamo quello dei Gemelli. Abbiamo visto come Venere sia il pianeta che prende letteralmente per mano i nati sotto questo segno, donando entusiasmo, voglia di immaginare, capacità di progettare e costruire. Dalla seconda metà del mese poi, anche Mercurio entrerà nel segno, completando un quadro astrale veramente stupendo.

Consiglio del mese:
vivetelo a fondo, senza risparmio, dando il meglio di voi stessi!

CANCRO

Maggio sarà un mese pazzerello per gli amici e le amiche del Cancro. Un mese che comincia con una bella boccata di ossigeno, grazie a Saturno che cessa le ostilità. Rimane Giove a rendere un poco accidentato il cammino, e molto dipenderà dalla capacità di sorvolare e non innervosirsi oltre il dovuto. A riportare un bel sereno, nell’ultima decade, e a preannunciare un mese di giugno molto favorevole ci penserà ancora lui, Mercurio!

Consiglio del mese:
sta tornando il sereno, anche se ancora qualche nube accompagnerà il vostro viaggio. Siate fiduciosi!

Le previsioni per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Oroscopo del mese Maggio 2020

LEONE

Partenza ancora in forte salita per il segno del Leone, che anche nella prima decade del mese deve fronteggiare l’ostilità di Marte e di Saturno. Questo, in sostanza, significa stanchezza e fatica nelle vicende che riguardano lavoro e affari professionali. Dal 12 però qualcosa cambia! Mercurio arriverà con la sua ventata di novità, ed affiancherà Venere, nella seconda metà del mese di maggio.

Consiglio del mese:
non mollare e sorridere, il peggio sta per finire!

VERGINE

Maggio sarà un mese un po’ agitato anche per il segno della Vergine. Nel caso dei nati sotto questo segno le insidie arrivano principalmente da Venere. Il pianeta dell’Amore, almeno sino al 20 del mese, mantiene una posizione ostile. Ecco spiegate incomprensioni, litigi, momenti di attrito con il partner e gli amici più stretti. Tutto grigio dunque? Niente affatto! Mercurio sorride e consiglia di non dare eccessiva importanza ai soli affari di cuore.

Consiglio della settimana:
utilizzate la vostra ragione per spegnere polemiche inutili e concentratevi sul lavoro e la vita professionale.

BILANCIA

Un gran bel mese di maggio attende gli amici e le amiche della Bilancia. Un mese ricco di energia, amore e, perchè no, sorprese. Saturno, Marte e Venere garantiscono il loro appoggio e portano forza ed entusiasmo ai nati sotto il segno della Bilancia. Da metà del mese anche Mercurio porterà il suo contributo, portando qualche gradita sorpresa.

Consiglio del mese:
costruite e rafforzate i vostri legami.

SCORPIONE

Mese impegnativo anche per le amiche ed amici nati sotto il segno dello Scorpione. Maggio parte con qualche difficoltà permanendo l’opposizione di Marte e Saturno. Sino a metà mese circa perchè, a partire dal 12, Mercurio riuscirà a rompere le barriere di fatica e stanchezza aprendo ad una seconda parte decisamente migliore.

Consiglio del mese:
occorre mettere da parte nervoso e polemiche. Giugno sarà molto meglio!

Le anticipazioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Previsioni per il mese di Maggio

SAGITTARIO

Cosa prevede per voi il nostro oroscopo del mese Maggio 2020? Un mese turbolento, specie in amore, per il segno del Sagittario. Venere non vuole concedere ancora tregue, e tutto ciò che è vita sentimentale e di relazione ne risente. Se a questo aggiungiamo anche qualche capriccio di Mercurio il quadro sembra completo.

Consiglio del mese:
avete Marte al vostro fianco, quindi la forza e la tenacia di resistere. Coraggio!

CAPRICORNO

Dopo una splendida partenza di 2020 maggio segna un momento di arresto, o di pausa. Niente di così preoccupante, solamente un mese meno ricco di iniziative e successi Saturno per qualche tempo lascia il Capricorno, facendo venire meno quella spinta che ha caratterizzato i primi mesi dell’anno. Non è un addio, perchè da luglio tornerà. Per il momento la navigazione sarà meno spedita, in attesa di riprendere slancio.

Consiglio del mese:
approfittatene per fare un veloce tagliando generale, e non dimenticate i sentimenti!

ACQUARIO

Energia e determinazione saranno gli alleati dell’Acquario in questo mese di maggio. Marte e Saturno sono favorevoli e l’opposizione di Mercurio porterà perciò solo qualche piccolo fastidio. Dalla fine del mese poi anche Venere concederà i suoi favori, dando ulteriore entusiasmo e maggiore slancio.

Consiglio del mese:
è un momento molto importante per dare vita e vigore ai progetti. Sfruttatelo.

PESCI

Se Giove sorride, Venere contrasta, e per questo maggio sarà un mese decisamente movimentato per i nati sotto il segno dei Pesci. Trovare un equilibrio non è semplice, soprattutto quando amore e relazioni sembrano solo portare litigi e momenti di frizione. Ci sono progetti di lavoro che attendono però, e quindi occorre far buon viso a cattivo gioco!

Consiglio del mese:
giugno sarà più tranquillo, non perdetevi d’animo.

Il nostro appuntamento con l’oroscopo del mese Maggio 2020 si conclude qui. Condividetelo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: