7 segreti del segno del Cancro, il più dolce ed emotivo dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa si cela nel suo scrigno che non è dato vedere a tutti? Quali sono i 7 segreti del segno del Cancro?

Le caratteristiche zodiacali che lo riguardano ci raccontano un segno aperto, amorevole, a volte emotivamente fragile. Di grande sensibilità.

Ma tra le sue caratteristiche più note, ve ne sono alcune piuttosto inedite o che comunque in pochi conoscono. Scopriamo insieme quali sono.

7 segreti del segno del Cancro

1- Adora viaggiare

Il Cancro è il segno che meglio simboleggia l’amore per la casa, per la famiglia. Per questo nell’immaginario collettivo viene visto come un gran pigrone, un vero e proprio pantofolaio! In parte è vero. In parte però! Perché il Cancro adora viaggiare, scoprire nuovi luoghi, tornare in quelli che lo hanno visto felice.

2- Non gli sfugge nulla

Attento anche ai minimi dettagli, il segno del Cancro dimostra una particolare sensibilità verso i problemi e i bisogni altrui. Quando pone la classica domanda “Come stai?”, è realmente interessato a conoscere la risposta e percepisce anche ciò che non viene detto.

3- A volte ha bisogno di solitudine

Il Cancro adora trascorrere il proprio tempo con amici e parenti. Coccolare e sentirsi coccolato dalla sua famiglia. Eppure a volte avverte forte il bisogno di ritrovarsi da solo. Di spegnere luci e rumori, di fuggire dal mondo per rinchiudersi nei suoi pensieri.

Segreti del segno del Cancro

4- Sa perfettamente ciò che vuole

Emotività e sensibilità posso portarvi a vedere il segno del Cancro un po’ fragile e magari indeciso. Assolutamente no. Sa perfettamente ciò che vuole e combatte con forza e coraggio per ottenerlo. Poco interessato a critiche e giudizi, resta fedele alle sue idee e ai suoi desideri.

5- Vive di emozioni

Sono il suo motore, la sua linfa vitale. Vive i propri affetti con una profondità ineguagliabile. In ogni situazione o circostanza, il segno del Cancro agisce con il cuore.

Tra sogno e realtà …

6- È un sognatore

Il suo cassetto è pieno di sogni da realizzare! Grazie alla sua fantasia e alla sua sensibilità, non rischia mai di restare senza. Pur soffrendo quando è costretto a lasciarne andare qualcuno, il Cancro continua imperterrito a sognare.

7- L’amore prima di tutto

Prima del successo, del denaro, di ogni bene materiale. Non baratterebbe mai i suoi affetti per una maggiore sicurezza economica. La famiglia, gli amici… sono al primo posto nella lista delle sue priorità.

E per approfondire: