Ognuno di noi è come uno scrigno e contiene dentro di sé, autentici tesori. Alcuni li mostriamo al mondo, altri cerchiamo di proteggerli dagli sguardi e dalla curiosità. I 7 segreti del segno dei Pesci, sono parte di quel tesoro.
Apriamo dunque lo scrigno del segno più dolce e sensibile dello Zodiaco. Quello romantico e con la testa spesso tra le nuvole. O almeno, questo è ciò che sembra. Pronti per immergervi nelle sue profondità? Iniziamo.
7 segreti del segno dei Pesci
1- Adattabile
Per quanto delicato e all’apparenza spesso piuttosto fragile, il segno dei Pesci dimostra una notevole capacità di adattamento. È in grado di superare con notevole forza di volontà, qualsiasi ostacolo e affrontare, sorprendentemente, qualsiasi situazione.
2- Gentile
Lo abbiamo accennato, il segno dei Pesci è tra i più gentili e cortesi dello Zodiaco. Spesso lo è anche con chi non lo merita, ma non riesce a fare diversamente. La sua gentilezza non è una posa, ma una caratteristica del suo animo.
3- Fantasioso
Vi sarà capitato spesso di vederlo immerso nei suoi sogni o nel suo mondo ideale. Ma forse non sapete che lo fa per proteggersi dalle delusioni e dalla crudezza della realtà. Il segno dei Pesci mal sopporta le falsità, le ingiustizie… sognare un mondo migliore, gli permette di ricaricare le pile e riposare il suo animo sensibile.
4- Compassionevole
Intuitivo, generoso, il segno dei Pesci riesce a percepire il dolore e il bisogno altrui. Lo condivide, lo ascolta, si adopera a curare le ferite di coloro che gli vivono accanto. Dimostra una grande forza d’animo e un gran coraggio quando si tratta di supportare le giuste cause. Una volta terminato il suo compito, si ritira in solitudine per curare i propri lividi.
5- Inafferrabile
Nonostante dimostri una grande sensibilità e sia in grado di relazionarsi ottimamente con gli altri, il segno dei Pesci è inafferrabile. Non è semplice conquistare il suo cuore che cerca di proteggere dalle troppe delusioni subite nel corso degli anni.
6- Eterno Peter Pan
Vive nel mondo delle sue emozioni che non hanno un’età definita e non risentono del tempo che passa. La purezza dell’animo e quella del cuore, restano quelle di un bambino. Solo impara a proteggerla nel tempo, quasi si trattasse di istinto di sopravvivenza.
7- Detesta la routine
No, non è possibile “condannarlo” ad una vita basata sulle regole e sulla logicità. Si sentirebbe … un pesce fuor d’acqua! E cercherebbe di fuggire alla prima occasione. È un segno che ha bisogno di esprimere la sua creatività, il suo estro, di vivere sognando. E cercando di realizzare quanti più sogni possibili.
Per approfondire: