10 motivi per amare un Gemelli. Uno fra tanti? La sua disponibilità

Foto dell'autore

By Alice Iz

È affascinante, un ottimo conversatore, certamente in grado di brillare in ogni circostanza e situazione. Originale, mai banale, con lui non si corre mai il rischio di annoiarsi. Ebbene sì, sono tanti i motivi per amare un Gemelli e vogliamo proporvi i più importanti.

È un segno d’Aria e il pianeta che lo domina è Mercurio. Il suo numero fortunato è il 5, mentre il giorno più propizio è il mercoledì.
La sua pietra di nascita è l’Alexandrina, quella del potere è L’Agata muschiata.

Ma quali sono i 10 motivi per amare un Gemelli?

1- Rispetta gli spazi altrui

In un’epoca in cui invadenza e pettegolezzi sembrano scandire i ritmi delle relazioni sociali, è questa una dote non da poco! Il segno dei Gemelli non è affatto possessivo, ma incoraggia l’indipendenza del proprio partner e rispetta i suoi spazi personali. Naturalmente è quello che chiede in cambio anche per sé.

2- È adattabile

È un segno assolutamente flessibile, in grado di adattarsi e bene, ai cambiamenti che ritiene necessari o inevitabili. Senza mai piagnucolare, trasformerà ogni ostacolo in un’opportunità.

3- L’amicizia sopra ogni cosa

Un amico fedele, un amico leale. Uno di quelli rari, sempre disponibili e attenti ai bisogni altrui. Di quelli che non esitano a mollare tutto per venire da voi ed offrirvi una mano. Uno di quelli veri.

 Gemelli

4- Mutevole e sorprendente

E non poteva essere diversamente. Il segno dei Gemelli ha una personalità complessa, il suo umore può mutare in una frazione di secondo a volte. Passare dall’allegria alla tristezza, dalla vivacità al silenzio, oppure rivoluzionare una giornata noiosa. Certamente non correrete il rischio di annoiarvi in sua compagnia!

5- Ottimo conversatore

È in grado di intrattenere una conversazione su qualsiasi argomento. È arguto e molto perspicace e possiede un dono raro: quello di trovare sempre la parola giusta al momento giusto.

6- Curioso

Saper trattare con naturalezza ogni argomento significa possedere un bagaglio di conoscenze importanti. La natura curiosa del segno dei Gemelli gli permette di accumulare informazioni ed esperienze.

7- Non si annoia mai

E di conseguenza terrà lontana la noia dalla vostra vita. Non ama la routine, in qualche modo deve sempre interromperla. Piccole sorprese, attenzioni inaspettate. Fantasia e creatività non mancano certamente!

8- Protettivo

Qualcuno potrebbe stupirsi, ma probabilmente quel qualcuno non ha mai visto un Gemelli realmente innamorato. Perché si, difende con le unghie e con i denti, la serenità e il benessere della sua famiglia.

9- Affascinante

Forse per quella sua personalità mutevole come il cielo di Marzo, per i suoi occhi sempre scintillanti quando non tempestosi, ma il segno dei Gemelli è uno dei segni più affascinati e carismatici dello Zodiaco.

10- Non impone, ma condivide

In amore il segno dei Gemelli si dimostra aperto e fiducioso. Non ama imporre limiti e divieti, non apprezza e non accetta le scenate di gelosia. L’amore è un volo senza catene. Diversamente, non lo chiama amore.

Per approfondire: