La fede ci manterrà saldi nei momenti peggiori della vita

Foto dell'autore

By Nicoletta

La fede è il contrario della paura. La paura ci paralizza, ci angoscia. Al contrario, essa ci rende sicuri, ci dà il potere di capire che ogni cosa nella nostra vita ha un significato.

Tutti nella vita abbiamo vissuto, prima o poi, situazioni difficili: al lavoro, in famiglia o con i nostri amici. Abbiamo avuto periodi cupi in cui ci siamo sentiti completamente abbandonati, senza via d’uscita, abbiamo perso il nostro credo.

In questi momenti, quando siamo sfiduciati e ci sentiamo completamente soli, c’è soltanto una cosa che può salvarci, darci conforto, offrirci una mano tesa per rialzarci da terra e rimetterci sulla strada giusta: la fede.

È qualcosa di indefinibile, ma grazie a lei vediamo le cose in modo diverso, diamo un significato maggiore a quello che ci accade nella vita, bello o brutto che sia. Ci rendiamo conto che anche le esperienze più dolorose non sono un torto nei nostri confronti, ma solo opportunità per crescere, per diventare migliori.

Conserviamo la fede

Avere fede

Quindi quando la vita ci rema contro e magari ciò che avevamo pianificato non si realizza, non adottiamo un atteggiamento negativo. Al contrario guardiamo avanti con speranza, perché non siamo soli e le cose cambieranno in meglio.

Conserviamo sempre la fede. Ci dà potere, ci rende più sicuri, dà significato alla nostra vita.

Le persone che vivono nella paura, invece, sono sempre ferme, hanno timore di andare avanti, di continuare la loro missione. Chi ha fede invece può volare!

La fede rivela che dopo la tempesta c’è sempre il sole per noi

È una sfida al nostro pensiero razionale, ma se l’accettiamo dentro di noi tutte le nostre paure, tutte le incertezze spariranno. Nei nostri cuori ci sarà solo pace e capiremo che nella nostra vita il meglio deve ancora arrivare.

La nostra vita è fatta di energie positive e negative che inviamo all’universo attraverso i nostri pensieri. Se vogliamo che la nostra vita sia felice affidiamoci ad essa,  inviamo pensieri positivi.

Cresciamo nella fede ogni giorno e diventeremo esseri umani migliori e più completi.
Vivremo con la certezza che non ci sono problemi insuperabili, ne vite che non si possono cambiare.

Facciamo spazio alla fede nel nostro cuore.

Un invito alla lettura: