16 segnali che rivelano l’esistenza di una persona maligna nella tua vita

Foto dell'autore

By Nicoletta

Il male lo sappiamo è qualcosa difficile da definire. A volte è difficile persino riconoscerlo. Una persona maligna spesso è ingannevole e non lascia trapelare la sua vera natura.

Le persone di questo tipo possono venire da tutti i posti, da ogni estrazione sociale. Sta a noi capire, cercare gli indizi per individuarli prima che ci facciano del male.
Ecco 16 segnali che ti avvertono se una persona è malvagia.

Quali sono i segnali di pericolo che rivelano una persona maligna?

1 – gioisce della sfortuna degli altri

Chi è perfido gioisce sempre delle sventure altrui, assimila i sentimenti negativi delle altre persone. Ma può fare di peggio, può creare brutte situazioni per te e per chi ti sta vicino solo per godere poi della tua infelicità.

È indispensabile capire subito la loro natura, prima che accadano cose terribili tra te e le persone che ami, prima che succeda l’irreparabile.

2 – Vuole avere il controllo di tutto

Le persone perverse in genere hanno la mania del controllo. Innanzitutto controllano tutti gli aspetti della loro vita, perché non vogliono essere scoperti.Per questo possono apparire educati, precisi, a modo.

È solo apparenza. Se li lasci entrare nella tua vita cominceranno a controllarti in ogni cosa, cercheranno di portarti dalla loro parte.

3 – È disonesta

Tutti possiamo mentire, dire piccole o grandi bugie. Ma i malvagi lo fanno in modo diverso. Loro mentono cosi tanto che sono le bugie a costituire la loro realtà. Alla fine le loro menti rimangono intrappolate in questo comportamento perverso che serve a loro per manipolare la vita che non gli piace.

4 – Ti senti a disagio in sua presenza 

Si dice che ogni corpo emana un campo di energia. Così, come quando mangiamo qualcosa di cattivo si mostra sulla pelle, allo stesso modo, se abbiamo di fronte un individuo perfido, il nostro campo di energia lo avverte. Una persona maligna ti fa sentire spaventato, con lui ti senti a disagio, hai paura anche se ancora non ti ha fatto del male.

Può sembrare assurdo se lo racconti agli altri, ma tu fidati del tuo istinto. Se avverti qualcosa di negativo verso qualcuno, allontanati subito da lui. È sempre meglio prevenire che curare.

5 – Ingannevole

I cattivi sono ingannevoli, cercano di controllare la realtà per avere più potere. Ti fanno pensare diversamente a loro, alle persone della tua vita, anche a te stesso. Lo fanno in modi diversi, travisano i fatti e tu ti ritrovi in un mondo distorto difficile da capire.

6 – È spietata

La parte peggiore delle persone malvagiei è di sicuro non avere rimorsi di nessun genere per quello che fanno o che ti fanno sentire. Stravolgono sempre tutto per mantenere il loro controllo su di te. Fanno sempre in modo che tu li veda perfetti cosi da tenerti avvolto tra le loro grinfie.

Persone maligne

Quando la malvagità va a braccetto con la mancanza di responsabilità

7 – Crudele

Questi individui sono crudeli, spesso vittime delle prigioni che si sono costruiti intorno. Per questo gioiscono dell’infelicità altrui. Se stai con qualcuno così, scappa più veloce che puoi, la loro crudeltà potrebbe causarti gravi danni.

8 – Irresponsabile 

Una persona maligna non ha alcun senso morale. Fa ciò che vuole, non si pente mai del dolore che si lascia dietro. Non chiede mai scusa perché crede sia da deboli.

9 – I tuoi amici lo avvertono 

Spesso gli amici o la tua famiglia si accorgono prima di te che quella persona è malvagia. Allora ti avvertono di stargli lontano, di evitarla ad ogni costo. Non ignorare le loro voci, ti vogliono bene, vogliono solo proteggerti.

10 – Si finge tua amica

Un individuo subdolo si finge tuo amico, viene in tuo aiuto solo per uno scopo preciso.
È presente solo quando le cose ti vanno bene. Quando peggiorano, scompare senza lasciare traccia.

È gentile per meglio manipolarti ed allontanarti dagli altri

11 – Odia tutti 

Ogni occasione è buona per mettere gli altri in cattiva luce ai tuoi occhi.

12 – Ipocritamente gentile

Una persona maligna sa essere gentili, ma la sua gentilezza ha sempre un prezzo.
Vuole di sicuro qualcosa in cambio, siano soldi, sottomissione o anche peggio. Non farti manipolare, metti subito in chiaro che non otterrà niente con la finzione. Le persone veramente affabili lo sono senza falsi scopi.

13 – Manipolatrice

Una persona maligna punta molto sulla manipolazione emotiva. Questo può manifestarsi in diversi modi. Può fare la vittima, anche se non gli hai fatto niente.
Può, al contrario, ridicolizzare i tuoi obbiettivi, il tuo corpo, i tuoi amici o la tua famiglia.

Non permettere a questi individui di cambiare la tua opinione su te stesso o sulle tue decisioni. Digli solo che ti dispiace che non è contento, ma è la tua vita ed è così che la vuoi.

14 – Crea confusione e conflitto

Chi è manipolatore usa sempre il caos, la confusione interna di una persona a proprio vantaggio. Per questo bisogna sempre mantenere un atteggiamento sicuro, lucido imperturbabile di fonte a loro. Ricorda che a volte sono proprio le persone maligne a renderci confusi o deboli, tutto a loro vantaggio.

15 – Doppia vita

Una persona maligna ha sempre una doppia vita, anzi molteplici vite. È una persona diversa per tutti. Dà un immagine di sé differente a seconda dello scopo che si prefigge. Nessuno sa davvero chi è realmente.

16 – Non ha limiti

Nessun limite ferma chi è malvagio. È come un boomerang, non importa quante volte lo butti fuori dalla tua vita, torna sempre indietro a tormentarti.

Ma tu non avere paura, non permetterglielo, anche se userà tutti gli strumenti a sua disposizione per convincerti a farlo restare. Tu non abboccare alla sua gentilezza, ne alle sue bugie, riprenditi la tua vita, non guardare indietro mai.

A volte possono cambiare

Si, può succedere a volte che una persona maligna possa cambiare. Ma non puoi costringerla a farlo. Dipende solo da lei. Può farlo solo se il suo cuore è aperto, pronto a riparare agli errori commessi, a cambiare se stessa per cominciare una nuova vita.

Un invito alla lettura: