La pianta più adatta per ogni segno Zodiacale. Coltiva la positività!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ebbene sì, le stelle non ci offrono consigli e suggerimenti solo in ambito sentimentale o lavorativo. Abbracciano tutto ciò che siamo e comprendono ogni sfumatura del nostro essere, della nostra personalità. La pianta più adatta per ogni segno Zodiacale è un suggerimento utile per circondarci di bellezza e positività.

Entriamo subito nel dettaglio!

La pianta più adatta per ogni segno Zodiacale

ARIETE – Succulente

Le piante ideali per il segno dell’Ariete sono le succulente. Piante forte e resistenti come la sua personalità. Sono in grado di resistere a lungo anche in terreni aridi e in questo modo rappresentano la tenacia e la grande forza di volontà del segno.

TORO – Viole

Le viole rappresentano al meglio il segno del Toro. Sono piante che creano un’atmosfera semplice, che parlano di attaccamento familiare, di tradizioni da portare avanti.

GEMELLI – Ginestra

I bellissimi fiori gialli della ginestra raccontano la personalità del segno dei Gemelli meglio di qualsiasi altro fiore. Coltivateli nei vostri giardini o sui terrazzi e respirate la positività.

CANCRO – Albero di giada

Conosciuta anche come la pianta della ricchezza, è la più adatta per decorare un segno fortemente legato all’idea di stabilità e serenità familiare.

Le più adatte a Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

La pianta più adatta per ogni segno Zodiacale

LEONE – Begonie

Bellissime e colorate sono le piante più adatte per il segno del Leone. A fine stagione conservatene i petali in un libro, continueranno ad attrarre positività durante il resto dell’anno.

VERGINE – Monstera

Una pianta forte ed elegante, ideale per decorare uffici e abitazioni. La pianta che rispecchia le caratteristiche del segno della Vergine.

BILANCIA – Sansevieria

Una pianta che sembra parlare al cielo, protesa verso spazi aperti pur restando composta ed elegante. Come il segno della Bilancia!

SCORPIONE – Cactus

La pianta ideale per il segno dello Scorpione è il cactus. Pungente, ma in grado di offrire fiori meravigliosi. Non sono forse così gli amici nati sotto questa costellazione?

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO – Limone

Coltivare una pianta di limone in casa o sul terrazzo, è una vera e propria sfida. Ma il Sagittario non è forse il segno più avventuroso dello zodiaco?

Segno del Capricorno, bonsai

CAPRICORNO – Bonsai

Un albero in miniatura che richiede cure continue e particolari. Ma il segno del Capricorno è un segno preciso, attento, responsabile!

ACQUARIO – Stella di Natale

Altra pianta che richiede cure particolari per essere coltivata in casa, ma che rappresenta la personalità luminosa e creativa del segno dell’Acquario. Provateci!

PESCI – Orchidea

E infine arriviamo al segno dei Pesci che trova nella meravigliosa orchidea la sua pianta ideale. Delicata, misteriosa, racchiude dentro sé un piccolo mondo magico. Proprio come gli amici nati sotto questa costellazione.

Condividete il nostro articolo sulla pianta più adatta per ogni segno Zodiacale con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Non perdete: