Oroscopo Ottobre 2019. Benvenuto all’autunno e ai suoi cambiamenti

Foto dell'autore

By Alice Iz

Benvenuto autunno e scopriamo subito cosa vi riserverà la nuova stagione nel vostro Oroscopo Ottobre 2019. È questo un mese dall’atmosfera interessante, capace di regalare giornate e colori indimenticabili.

Un mese nel quale, come sempre, il movimento dei pianeti andrà a premiare e favorire qualcuno, mentre sarà più fastidioso e capriccioso con altri.

Vediamo segno per segno l’oroscopo Ottobre 2019

Oroscopo Ottobre 2019

Ariete

Un mese interessante quello di ottobre per l’Ariete, soprattutto un mese nel quale le fatiche ed i fastidi di settembre saranno alle spalle. Occorre riprendere a crescere, lasciandosi dietro ciò che ha intralciato il cammino, ed ha ostacolato progetti. Interessante l’amore con qualche nuovo incontro!

Consiglio del mese:
tenete a freno l’impazienza, e dirigete le energie verso la costruzione anzichè le polemiche.

Toro

Anche per le amiche ed amici del Toro l’oroscopo ottobre 2019 vede interessanti novità. Sarà un mese di raccolta e di soddisfazioni. Marte e Venere tornano a sorridere e questo significa che ci saranno opportunità nuove in ambito lavorativo e magari qualche ritorno di fiamma!

Consiglio del mese:
la prima metà del mese è molto favorevole se dovete risolvere qualche nodo passato. Non dimenticatelo!

Gemelli

Un mese all’insegna delle sfide quello di ottobre per i nati sotto il segno dei Gemelli. Un mese che solleciterà il lato creativo ed anche camaleontico che questo segno possiede, e che sarà l’arma vincente per uscire da qualche impaccio. Saturno sarà bizzoso, ma la creatività dei Gemelli lo è ancora di più!

Consiglio del mese:
non mettete troppa carne al fuoco e non dimenticate qualche bella passeggiata nei boschi!

Cancro

Per le amiche e gli amici del Cancro un mese di passaggio, quello di ottobre. Un periodo nel quale occorre la giusta dose di pazienza e di serenità. Investimenti e progetti sui quali avete speso risorse ed impegno daranno sicuramente i loro frutti, ma non nell’immediato.

Consiglio del mese:
Venere favorisce il vostro lato romantico, e quindi gustatevi l’attesa con momenti di tenerezza tra i colori autunnali!

Previsioni per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Previsioni per l’autunno

Leone

Dopo un’estate intensa e ricca di soddisfazioni il mese di ottobre porta qualche sfida ai nati sotto il segno del Leone. Mercurio si diverte a fare qualche scherzo, ma potete contare sul favore di Marte, e sulla vostra capacità di accettare le sfide.

Consiglio del mese:
qualche decisione importante prendetela prima del 20!

Vergine

Giove e Venere sorridono fiduciosi, e questo crea le premesse perchè ottobre sia un mese con il vento in poppa per il segno della Vergine. Qualche fatica ogni tanto affiorerà perchè Saturno non ci sta a darvela facile sotto ogni punto di vista!

Consiglio del mese:
qualche weekend romantico tra i colori della campagna è quello che vi da la giusta ricarica!

Bilancia

Un mese di ottobre molto positivo per il segno della Bilancia! Venere e Mercurio portano la loro benevolenza riguardo lavoro e relazioni. Mentre, soprattutto nella seconda parte del mese anche Marte porterà il suo contributo, aggiungendo energia e vitalità.

Consiglio del mese:
sfruttate appieno questo periodo favorevole, e non risparmiatevi!

Scorpione

Per i nati sotto questo segno un mese all’insegna della positività. Ottobre sarà il mese di Marte, e quindi della benzina necessaria per le sfide presenti. Anche Venere farà la sua parte, evitando incomprensioni con chi vi sta accanto.

Consiglio del mese:
fate pulizia, eliminate i rami secchi e godetevi qualche momento di relax.

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Previsioni autunnali

Sagittario

Mese interessante anche per le amiche ed amici del Sagittario, che riprendono vitalità dopo qualche periodo all’insegna della fiacca. L’unica attenzione che dovete tenere presente è che non sempre chi vi sta accanto riesce a seguire la vostra metamorfosi.

Consiglio del mese:
spiegate, parlate, non chiudetevi in una sorta di autosufficienza che chi vi ama non comprende.

Capricorno

Mercurio sorride al Capricorno in questo ottobre soleggiato. Una grande creatività accompagna questo segno nei suoi diversi progetti. Discreto anche l’amore, soprattutto per chi è single e alla ricerca dell’anima gemella!

Consiglio del mese:
il meglio deve ancora arrivare, intanto gustatevi l’aperitivo!

Acquario

Un mese nel quale i pianeti sono dalla parte giusta, soprattutto Saturno e Venere. Quindi favorevoli per progetti ed amore. Quello che le amiche e gli amici dell’Acquario devono capire è che nulla è automatico, e tutto deve essere conquistato.

Consiglio del mese:
rimboccatevi le maniche e non sprecate questo mese molto interessante!

Pesci

Ottobre in salita anche per il segno dei Pesci. Questo è dovuto soprattutto ad un atteggiamento svogliato nei confronti del lavoro e anche del partner. Non è sufficiente attendersi che gli altri capiscano, occorre anche mettere in dubbio, alle volte, la propria posizione.

Consiglio del mese:
con un po’ di ordine e qualche sorriso in più si sistema tutto!

Buon ottobre a tutti voi!

Potrebbe interessarvi leggere: