Caro autunno siamo pronti. Dopo una stagione generosa di sole e sale, eccoci arrivati a settembre, alla solita quotidianità a volte un po’ dura, qualche volta rassicurante. E pronti sono i nostri programmi preferiti, gli inediti, qualche novità. In particolare, cosa guardare su Netflix questo autunno?
Vi presentiamo la nostra personale selezione di film, serie tv e documentari da vedere da soli, in famiglia, in compagnia degli amici!
Quelli che vi consigliamo di non perdere perché particolarmente coinvolgenti, originali, nuovi. Ci siete? Mettetevi comodi, inizia lo spettacolo!
Le ali della libertà
Tratto dal romanzo di Stephen King, uno dei più bei film drammatici da guardare e riguardare. È la storia di un uomo condannato a due ergastoli per aver ucciso la moglie e l’amante. L’uomo, che continua a dichiararsi innocente, si guadagna il rispetto delle severe e violente guardie del carcere. Protagonisti della pellicola Tim Robbins e un eccellente Morgan Freeman. Dal 19 Settembre, su Netflix.
Pulp fiction
Uno strepitoso John Travolta, una più che mai conturbante Uma Thurman, un affascinante Bruce Willis, nel film capolavoro di Quentin Tarantino. È la storia di un killer che si innamora della moglie del suo capo, di una coppia alle prese con una rapina e di un pugile che viene meno alla sua promessa. Tre storie che si intrecciano, che coinvolgono e appassionano. Su Netflix dal 15 Settembre.
Odissea nello spazio
Film capolavoro di Stanley Kubrick, una storia che non stanca e che conquista chiunque abbia il piacere di guardarlo. Una storia che vede il dottor Bowman nel suo viaggio nello spazio insieme ad altri astronauti per studiare un monolite nero. La storia di HAL, il computer di bordo che non obbedisce più agli ordini degli umani e pone l’uomo dinanzi grossi interrogatovi. Dal 15 Settembre, su Netflix.
Élite
Inizia la seconda stagione di una delle serie tv spagnole tra le più amate. Ci si ritroverà in una scuola, Las Encinas. Qui l’elite spagnola iscrive i propri figli e qui verranno ammessi 3 nuovi studenti che nulla hanno a che fare con il ceto sociale degli altri. Due realtà a confronto che si scontrano e culminano in un omicidio. Chi è il colpevole? Dal 6 Settembre, su Netflix.
The Politician
Cosa guardare su Netflix nella categoria serie te? Novità dell’autunno 2019, una nuova serie vi appassionerà certamente. È la storia di Payton Hobart, Ben Plat, che fin da bambina desidera ardentemente diventare il Presidente degli Stati Uniti. Ma quanto lungo e arduo è quel cammino? Dal 27 Settembre, su Netflix.
Criminal
Per coloro che amano le trame poliziesche con risvolti psicologici importanti. La serie tv definita antologica, ha uno stile insolito, che sorprende. Dal 20 Settembre, su Netflix.
Into the Inferno
Il documentario che porta la celebre firma del regista Herzog, è un viaggio alla scoperta dei vulcani del mondo. Un viaggio che ha del leggendario e che conduce dalla Corea del Nord all’Etiopia, dall’Islanda all’Arcipelago di Vanuatu.
Amanda Knox
L’omicidio di Meredith Kercher ha scosso per mesi gli animi e le opinioni di moltissime persone.
Rod Blackhurst e Brian McGinn, registi del documentario, attraverso immagini e interviste anche inedite, cercano di dissipare dubbi e trovare nuove verità.
The Ivory Game
I registi Richard Ladkani e Kief Davidson, con l’aiuto degli agenti dei servizi segreti, ranger e ambientalisti, scoprono i segreti del traffico d’avorio girando un documentario che ha richiesto ben 16 lunghi mesi di realizzazione.
Potrebbe interessarvi leggere: