I segni più rari dello Zodiaco. Anche tu appartieni ad un segno speciale ?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Quanti di voi sanno che esistono dei segni particolari, i segni più rari dello Zodiaco? In caso di risposta affermativa, sapete in cosa consiste questa loro rarità?

Va necessariamente sottolineato, prima di fare la loro conoscenza, che ogni persona ha una sua specificità, una particolarità che la rende unica. Se così non fosse saremmo tutti più o meno sovrapponibili mentre, per fortuna, così non è.

Cosa rende alcuni segni più rari rispetto ad altri?

Secondo una statistica recentemente pubblicata, esistono alcuni segni rari per il numero di persone che nascono nei mesi che li vedono protagonisti. Rari inoltre, per alcune caratteristiche e curiosità. Segni meno comuni rispetto ad altri quindi e con delle particolarità specifiche.

Vediamoli insieme:

I segni più rari dello Zodiaco

1- Acquario

L’ Acquario, tra i segni più rari dello Zodiaco, occupa il primo posto. È senza ombra di dubbio, il meno comune. Le ragioni sono diverse.

La prima ha a che fare con una statistica che riguarda il numero di persone nate nei mesi di gennaio e febbraio. Decisamente poche rispetto a quelle nate negli altri mesi. Al contrario, per avere idea del segno che raggiunge il record delle nascite in Italia, troviamo il Toro.

L’Acquario inoltre vanta al suo attivo un altro fattore che, visto il numero di separazioni e divorzi presente in Italia, lo differenzia da altri segni. È considerato infatti il segno più fedele e devoto al proprio partner!

Vi è poi un’altra peculiarità che lo rende primo tra i segni più rari dello zodiaco. Ed è la sua personalità. È infatti, insieme alla Bilancia, il segno che mostra sfaccettature più marcate del pensiero e del modo di essere.

Segno dell’Ariete

2- Ariete

L’Ariete condivide con l’Acquario il numero più basso di “iscritti” tra le sue fila, rendendosi così, uno tra i segni più rari.

Inoltre, un’altra delle caratteristiche che lo distingue dagli altri segni zodiacali, è la sua assoluta determinazione. Una qualità che certamente condivide con altri segni, ma che nell’Ariete assume una forza assoluta.

Infine ciò che distingue ulteriormente i nati sotto questo segno, è l’istinto protettivo che dimostrano nei confronti dei propri figli. Sono genitori assolutamente dediti, disposti a fare di tutto per il benessere della famiglia.

E per concludere:

Rarità del Sagittario

3- Sagittario

Anche le amiche e gli amici del Sagittario figurano nella classifica dei segni più rari.

Rara è anche la fortuna che generalmente accompagna questo segno. Nel gioco, in amore, nelle scommesse con la vita stessa, il Sagittario esce spesso vincitore.

Un’altra caratteristica che lo contraddistingue è l’innato ottimismo che lo sostiene anche quando attraversa momenti di difficoltà. Infine le persone del segno del Sagittario sono estremamente versatili, amano le avventure, sono attratte dall’ignoto e dai misteri dell’Universo.

E voi in quale mesi siete nati? Il vostro è uno dei segni più rari dello Zodiaco?

Aspettiamo i vostri commenti e non dimenticate di condividere l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!